Maxsimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Egregi colleghi, chiedo aiuto in quanto sembra che in uffucio ognuno è geloso del proprio sapere. Sono pochi mesi che sono entrato in questo settore ed ho deciso che dovrà essere il mio lavoro per la vita. Lo reputo un lavoro interessante e professionale, che ti da tante opportunità, anche se sono entrato in questo settore in un periodo pocho eccellente per le vendite immobiliari. Chiedo aiuto per capire cosa fare nella seguente situazione: Ho accompagnato un collega ad una valutazione di un'immobile che io gli ho procurato nella sua zona di competenza. Il collegha su accordo con il propietario dovrà ritornare tra qualche giorno per portare una valutazione scritta accompagnata da statistiche reali sul compravenduto in quella zona negli ultimi 6 mesi per tipologie d'immobili simili a quello visionato. Ho chiesto al collegha aiuto e spiegazioni su come avrebbe risolto la cosa e come avrebbe ottenuto tali statistiche, ma mi è sembrato di non volermi aiutare. Per favore c'è qualcuno di buona volontà che potrebbe farlo? Inoltre mi potreste consigliare un manuale di studio per cominciare ad avere conoscenza in materia accellerando i tempi per poi fare un corso come agente immobiliare e fare l'esame alla camera di commercio? Ovviamente l'insegnamento migliore lo ricevo ogni giorno con l'esperienza, ma non mi dispiacerebbe avere un libro o un manuale da studio sull'argomento immobiliare, visto che ci sono tante cose da conoscere, tipo urbanistica, catastale, tributaria e quanto altro. Ringraziando anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi, porgo a tutti cordiali saluti e buon proseguimento di lavoro,

Maxsimo :stretta_di_mano::)
 

Maxsimo

Membro Junior
Privato Cittadino
Egregio moderatore, cosa sono le RTN? Scusa ma come spiegavo nel messaggio precedente sono nuovo nel settore e quindi imparo anche da questo. Inoltre mi potrebbe consigliare un libro di testo da leggere e studiare privatamente prima di frequentare un corso da agente immobiliare che che possa darmi nozioni basilari e generiche su ogni argomento nel settore immobiliare tipo urbanistica, catastale, ipotecaria, tributaria e o fiscale? Quì mi dicono che devo frequentare dei corsi da Agenete Immbiliare privati, ma al momento la mia posizione finanziaria non me lo permette. Grazie per ogni aiuto dato, buon proseguimento di lavoro.

Maxsimo
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"L'agente di affari in mediazione" de Il sole 24ore.
Io l'ho trovato ben fatto, molto più che quello che ci hanno dato come testo al corso!
RTN è una relazione tecnica sull'immobile.
Essendo le compravendite atti pubblici si trovano i dati del venduto in una determinata zona all'agenzia del territorio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto