Truciolo

Nuovo Iscritto
ho affittato una mansarda, il propietario mia ha fattto un contratto di locazione inserendo codice C2 "deposito magazino" non mettendomi al corrente che non era abitativa. Cosa devo fare e in cosa incorre il mio propetario se lo denuncio?
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
A mio parere molto semplice .... annullamento del contratto con ripercussione sul titolare dei locali per aver ceduto in locazione ad uso abitativo ambienti destinati a deposito ...
Ma nel particolare ... cosa c'è scritto nel contratto ... ovvero a quale titolo li cede in locazione ... perché se c'è scritto ce li cede in locazione per uso deposito e tu li hai presi per uso abitativo ... allora qualche problema potresti trovarlo....:shock:
 

studiopci

Membro Storico
Io credo che se ha firmato il contratto ( c2 oppure a2 ) , purtroppo non potrà disconoscere la firma e non potrà annullarlo... non potrà dire che è stato imbrogliato. Fabrizio
 

Truciolo

Nuovo Iscritto
sul contratto non é specificato a quale uso é destinato l'immobile..c'é scritto solo contratto di locazione e poi dopo fà riferimento a c2 che io non sapevo cosa significasse e tanto meno il propietario mi ha spiegato..lui non mi ha detto niente.. poi l'immobile e suddiviso in camere da letto,salone,cucina e bagni con le dovute utenze.. e nel contratto ci sono scritti quali sono le mie responsabilità sulla manutenzione ect. per cui io non mi sono posto nessun problema..fino a oggi che ho saputo cosa significa c2..per di più alla registrazione del contratto non é stato dichiarato ciò che io pago a mia insaputa e senza accordi.Alla luce di tutto ciò a me cosa conviene fare..qualcuno riesce a indicarmi la strada più giusta?se denuncio mi posso avvalere della legge del 2011 sulla denuncia dei contratti irregolari di cui tanto si parla?..ps.se la conoscete mi potete spiegare meglio in cosa consiste e quali conseguenze comporta..se c'é ne sono?? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto