1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Truciolo

    Truciolo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho affittato una mansarda, il propietario mia ha fattto un contratto di locazione inserendo codice C2 "deposito magazino" non mettendomi al corrente che non era abitativa. Cosa devo fare e in cosa incorre il mio propetario se lo denuncio?
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    A mio parere molto semplice .... annullamento del contratto con ripercussione sul titolare dei locali per aver ceduto in locazione ad uso abitativo ambienti destinati a deposito ...
    Ma nel particolare ... cosa c'è scritto nel contratto ... ovvero a quale titolo li cede in locazione ... perché se c'è scritto ce li cede in locazione per uso deposito e tu li hai presi per uso abitativo ... allora qualche problema potresti trovarlo....:shock:
     
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io credo che se ha firmato il contratto ( c2 oppure a2 ) , purtroppo non potrà disconoscere la firma e non potrà annullarlo... non potrà dire che è stato imbrogliato. Fabrizio
     
  4. Truciolo

    Truciolo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    sul contratto non é specificato a quale uso é destinato l'immobile..c'é scritto solo contratto di locazione e poi dopo fà riferimento a c2 che io non sapevo cosa significasse e tanto meno il propietario mi ha spiegato..lui non mi ha detto niente.. poi l'immobile e suddiviso in camere da letto,salone,cucina e bagni con le dovute utenze.. e nel contratto ci sono scritti quali sono le mie responsabilità sulla manutenzione ect. per cui io non mi sono posto nessun problema..fino a oggi che ho saputo cosa significa c2..per di più alla registrazione del contratto non é stato dichiarato ciò che io pago a mia insaputa e senza accordi.Alla luce di tutto ciò a me cosa conviene fare..qualcuno riesce a indicarmi la strada più giusta?se denuncio mi posso avvalere della legge del 2011 sulla denuncia dei contratti irregolari di cui tanto si parla?..ps.se la conoscete mi potete spiegare meglio in cosa consiste e quali conseguenze comporta..se c'é ne sono?? :)
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    informarsi prima da qualche professionista no e, fare da se ci si casca sempre, e tante volte anche con i professionisti, ciao
     
    A desmo piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina