veronicaroma

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti!
Scrivo su questo blog perchè mi sembra affidabile e quindi ho deciso di esporre il mio problema!!!!!!
Da qualche mese che cerco casa ed ho trovato appartamenti molto carini alle famose e contestate TERRAZZE DEL PRESIDENTE , giunta sin qui mi sono ritrovata subito davanti al problema più grande di questo complesso la benedettissima AGIBILITà di cui nessun appartamento è dotato!!!!!
La storia mi è parsa subito contorta e piuttosto lunga tutto è iniziato con il blocco dei lavori a causa della costruzione di più appartamenti di quelli previsti e poi altri motivi!!!!Poi mi sono giunte notize di sigilli posti a vari appartamenti del costruttore rimasti invenduti e di varie sanatorie da pagare.....
Quindi ora mi trovo in un vicolo cieco poichè trovato l'appartamento giusto per me mi ritrovo senza alcune garanzie per quanto riguarda questa AGIBILITà e neanche l'ombra di una concessione in sanatoria ( la quale mi renderebbe molto più serena!!!).
In quale modo posso tutelarmi e soprattutto mediante anche la collaborazione del proprietario quale ipotetico documento possiamo richiedere al comune per avere più certezze???????????? E soprattutto cosa ne pensate delle TERRAZZE DEL PRESIDENTE per quanto riguarda questo aspetto????
Attendooo vostri consigli con impazienza!!!!!!:)
 

STUDIO CONTAB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Consulente Immobiliare

Buonasera Veronica, personalmente non conosco la storia del complesso "Le terrazze del Presidente" se non per la martellante pubblicità in radio .

Il problema del complesso é l'agibilità o l'abitabilità ?

La storia mi è parsa subito contorta e piuttosto lunga tutto è iniziato con il blocco dei lavori a causa della costruzione di più appartamenti di quelli previsti e poi altri motivi!!!!Poi mi sono giunte notize di sigilli posti a vari appartamenti del costruttore rimasti invenduti e di varie sanatorie da pagare.....

Re: Mi sembra evidente che ci sono problematiche urbanistiche e penso che se si scava nella documentazione ci sia molto molto di più, oltre l'agibilità .... ma penso che ti riferisci all'abitabilità, che é l'anello finale della catena dei documenti, é importante fare un accertamento urbanistico, catastale, ipotecario e visto che ci sono sigilli in giro, capire se qualche Procura Italiana sia intervenuta e perché.
Non si sa mai, non vorrei che un domani, quale acquirente, si dovesse dimostrare innanzi a qualche giudice di essere un terzo in buona fede.


Quindi ora mi trovo in un vicolo cieco poichè trovato l'appartamento giusto per me mi ritrovo senza alcune garanzie per quanto riguarda questa AGIBILITà e neanche l'ombra di una concessione in sanatoria ( la quale mi renderebbe molto più serena!!!).

Re: Capisco l'appartamento giusto ma non rischiare se prima non hai tutta la documentazione in ordine, anche se ti fanno vedere una concessione in sanatoria ......... bisogna vedere cosa hanno sanato e non sentirti sicura fino a quando non hai i documenti in mano.

In quale modo posso tutelarmi
Re: Non dare soldi a nessuno e non firmare nulla se prima non hai chiarezza, se proprio non vuoi rischiare di perdere l'appartamento, puoi firmare ma con le giuste clausole ed una attenta valutazione dei rischi, che solo un professionista può fare di concerto con il cliente. Considera che se volessi prendere un mutuo potresti avere problemi, oltre al rischio che il Notaio non stipuli per eventuali problemi al momento non emersi .... tipo difformità urbanistiche ;

e soprattutto mediante anche la collaborazione del proprietario quale ipotetico documento possiamo richiedere al comune per avere più certezze????????????
Re: i documenti da richiedere ed ispezionare sono molti dal primo progetto , alle varianti, fino all'ultima variante o sanatoria approvata, nonchè controllare che i grafici siano conformi allo stato delle opere, ma attenzione, se l'intero fabbricato ha problemi, l'abitabilità temo non arriverà.
Il venditore é un privato quindi é una rivendita o é l'impresa costruttrice ? importante anche questo.

E soprattutto cosa ne pensate delle TERRAZZE DEL PRESIDENTE per quanto riguarda questo aspetto????
Re: su questo punto non posso aiutarti.

COMUNQUE IN FINALE ..... ESSERE MOLTO PRUDENTI, come dico sempre i soldi non tornano indietro .
 

STUDIO CONTAB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buonasera Veronica, personalmente non conosco la storia del complesso "Le terrazze del Presidente" se non per la martellante pubblicità in radio .

La storia mi è parsa subito contorta e piuttosto lunga tutto è iniziato con il blocco dei lavori a causa della costruzione di più appartamenti di quelli previsti e poi altri motivi!!!! Poi mi sono giunte notize di sigilli posti a vari appartamenti del costruttore rimasti invenduti e di varie sanatorie da pagare.....

Re: Mi sembra evidente che ci sono problematiche urbanistiche e penso che se si scava nella documentazione ci sia molto molto di più, oltre l'agibilità che é l'anello finale della catena dei documenti, é importante fare un accertamento urbanistico, catastale, ipotecario e visto che ci sono sigilli in giro, capire se qualche Procura Italiana sia intervenuta e perché.
Non si sa mai, non vorrei che un domani, quale acquirente, si dovesse dimostrare innanzi a qualche giudice di essere un terzo in buona fede.


Quindi ora mi trovo in un vicolo cieco poichè trovato l'appartamento giusto per me mi ritrovo senza alcune garanzie per quanto riguarda questa AGIBILITà e neanche l'ombra di una concessione in sanatoria ( la quale mi renderebbe molto più serena!!!).

Re: Capisco l'appartamento giusto ma non rischiare se prima non hai tutta la documentazione in ordine, anche se ti fanno vedere una concessione in sanatoria ......... bisogna vedere cosa hanno sanato e non sentirti sicura fino a quando non hai i documenti in mano.

In quale modo posso tutelarmi
Re: Non dare soldi a nessuno e non firmare nulla se prima non hai chiarezza, se proprio non vuoi rischiare di perdere l'appartamento, puoi firmare ma con le giuste clausole ed una attenta valutazione dei rischi, che solo un professionista può fare di concerto con il cliente. Considera che se volessi prendere un mutuo potresti avere problemi, oltre al rischio che il Notaio non stipuli per eventuali problemi al momento non emersi .... tipo difformità urbanistiche ;

e soprattutto mediante anche la collaborazione del proprietario quale ipotetico documento possiamo richiedere al comune per avere più certezze????????????
Re: i documenti da richiedere ed ispezionare sono molti dal primo progetto , alle varianti, fino all'ultima variante o sanatoria approvata, nonchè controllare che i grafici siano conformi allo stato delle opere, ma attenzione, se l'intero fabbricato ha problemi, l'agibilità temo non arriverà se non dopo la regolarizzazione .
Il venditore é un privato quindi é una rivendita o é l'impresa costruttrice ? importante anche questo.

E soprattutto cosa ne pensate delle TERRAZZE DEL PRESIDENTE per quanto riguarda questo aspetto????
Re: su questo punto non posso aiutarti.

COMUNQUE IN FINALE ..... ESSERE MOLTO PRUDENTI, come dico sempre i soldi non tornano indietro .
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'ennesima richiesta su questo complesso immobiliare... foriero di problemi per gli acquirenti passati e futuri.
Farsi assistere da uno studio tecnico insieme ad un legale esperto di immobiliare no eh ?;)
Se proprio hai fiutato qui il grande affare, ma da quello che scrivi non sembra, sarebbero soldi ben investiti per le relative consulenze e verifiche prima di impegnarsi.
Sul forum solo opinioni, ricorda, da prendere con le molle non basandosi sugli accertamenti e documenti.
Luigi De Valeri;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto