1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mimmolepo

    mimmolepo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Cosa ne pensate di "ITALIANA IMMOBILIARE"?
    Ho avuto il mio primo e unico colloquio con loro, un responsabile mi ha spiegato un pò di cose, dovrei fare il "venditore" con 500 euro al mese + provvigioni del 10% sulle vendite fatte da me. Mi è stato prospettato un ottimo guadagno...in teoria!!
    Le agenzie hanno tutte lo stesso trattamento economico?

    Quali agenzie mi consigliate di interpellare per un colloquio?
    Sono a Firenze

    ringrazio per l'attenzione
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Se mi ricordo bene tu stai valutando come muovere i primi passi nel mondo immobiliare ....
    ... senza voler fare illazioni maliziose ti ricordo che, non essendo iscritto al ruolo, tu potrai occuparti di compiti che NON prevedano la mediazione, e trovo quindi difficile che tu possa vendere qualcosa in tali condizioni! :ugeek:
    Ripeto il consiglio che (forse) ti ho già dato, e che comunque do sempre in questa situazione:
    trovati un bravo agente immobiliare con esperienza che, in cambio di un rimborso spese, si avvalga del tuo aiuto per le mansioni lecite, e che si faccia accompagnare da te nell'esercizio (lui, si! :) ) della mediazione. In questo modo potrai conoscere la professione, iscriverti al corso e sostenere poi l'esame alla CCIAA.
    Altre strade, caro mimmolepo, non ne esistono! :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  3. Sandro 7942

    Sandro 7942 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quoto Maurizio!

    Io ho iniziato esattamente così, in un annetto o poco meno vedrai che riuscirai a iscriverti al corso per mediatori e a sostenere l'esame!

    A quel punto avrai le carte in regola e potrai camminare con le tue gambe, anche se dovrai fare ancora TAAAAANTAAAAA esperienza; fino ad allora rischieresti di essere solo ed esclusivamente il galoppino di qualche agente o pseudotale senza scrupoli!

    In bocca al lupo!
     
  4. alois

    alois Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    è un francising di carattere regionale, quindi guadagna a far aprire le agenzie alle persone come te, che sono all'inizio.
    con questo sistema trovano collaboratori a basso costo, non li assumono e poi se sono in gamba gli fanno venire voglia di aprire un'agenzia....
    può essere una sorta di scuola, positiva o negativa dipende dai punti di vista, anche se in giro............. ma se vali vendi anche se ti chiami pincopallino, senza dover pagare per chiamartici.
    guarda tecnocasa, è stata la più grande fabbrica di guadagni per il proprietario del marchio, ed anche la più grande fabbrica di agenzie ex tecnocasa. nella mia realtà su 20 agenzie ce ne sono almeno 4 di ex tecncocasa e altrettanti di ex italiana immobiliare, questo anche per rispondere a coloro che stanno dicendo che l'abolizione del ruolo ed il riasseto del mercato con il superamento della frammentazione delle piccole agenzie è un'illusione.
    è però vero quello che ti hanno scritto: sei agente immobiliare o no?
    perchè il distinguo non è di poco conto.
    io ti consiglio comunuqe di fraquentare appena puoi un corso riconosciuto e abilitante e di continuare a guardarti intorno....
    a buon intenditor poche parole.
    ;)
     
  5. Susi

    Susi Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao mimmolepo,
    1. trattandosi di franchising regionale bisogna vedere in che zona, sei proprio FI città o fuori ? So che in Valdera, Pontedera, Cascina ecc. vanno (abbastanza) bene, anche se, a livello di franchising locale allora preferirei l'Affare. Loro hanno ca. 14 agenzie tra Pisa e provincia, il fondatore è stato co-fondatore della FIMAA e mi sembra che danno veramente un bel supporto e sopratutto, insegnano, invece di sfruttare il galoppino della situazione.
    2. corso ed esame sono indispensabili !
    3. 500 € + 10% sul tuo :domanda: venduto (premesso che non puoi vendere autonomamente sz. l'iscrizione al ruolo), ti sembrano davvero un ottimo guadagno ? Vedo che Tecnocasa a Livorno adesso offre 900€ di fisso. Non so, a me non piacciono molto, ho tutt'un idea mia e mandare i ragazzi a giro che somigliano un pò troppo ai credenti dei Testimoni di Geova non mi convince tantissimo, anche se poi contano i risultati e vedo che comunque sembrano raggiungere i loro obiettivi. Comunque, giusto per confronto, prova magari a trovare un'agenzia autonoma, anche piccola ma solida e vedi se, in cambio anche del lavoro d'ufficio che spesso non piace, specialmente se il titolare non è giovanissimo, non ti danno la possibilità di lavorare e sopratutto imparare da loro, eventualmente anche sz. fisso ma con una percentuale su tutto.

    E' un'idea, peraltro da una che deve ancora fare tantissima strada :D , ma credo che questo forum serve proprio a scambiare le idee, la ricetta ideale tanto non esiste.

    Saluti

    Susi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina