1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mi ritrovo dopo 5 anni a non essere ancora proprietaria dell'appartamento dove vivo, seguita da un agenzia che mi aveva fissato la data del rogito nonostante la banca non avesse ancora frazionato l'immobile, non trascrivendo gli atti, senza farmi fattura quindi intascandosi i soldi per il lavoro malsvolto in nero,obbligata a spendere un mucchio di soldi per la causa intentata al costruttore e per finire questo mese e' fallito, io mi domando: per trovare giustizia in Italia bisogna imbracciare un mitra??? Io sono disperata perché ho già versato quasi tutti i miei soldi per questa casa e adesso?. Scusate lo sfogo.....
     
  2. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    hai solo il preliminare sottoscritto in agenzia?
     
  3. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho il preliminare registrato,ma nn trascritto,ho la fattura del costruttore, le fotocopie assegni, ma nn posso farci niente perché nn essendo trascritto praticamente io nn sono creditore privilegiato e la mia speranza e' che il curatore fallimentare accetti i soldi che ho da dare.
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo, la trascrizione del preliminare non è assolutamente obbligatoria e 5 o 6 anni fa, nessun acquirente voleva farla per il costo.

    La fidejussione sugli acconti versati il costruttore non te l'ha data ?

    Penso che nel tuo caso il curatore accetti di farti rogitare, dal momento che qualcosa è meglio di niente...
     
  5. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Se il saldo che sevi pagare al rogito è una minima parta (es 30%) il curatore fallimentare non puo' accettare cio' in cambio della casa anche perché su di essa gravano certamente ipoteche di primo grado e pignoramenti che hanno portato al fallimento.
     
  6. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Dovresti prendere le bombe a mano...mi dispiace e certo questo non ti renderá giustizia.. Ma sei in un grande casino..c'è bisogno di un avvocato molto sveglio..
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Diciamo che la trascrizione del preliminare per le case in costruzione è abbastanza complicata, non impossibile però, la legge per la tutela degli acquirenti ha inserito l'obbligo del rilascio della polizza a garanzia dei pagamenti e con quella almeno rientri dei soldi versati, e da quello che scrivi mi pare non si stata rilasciata.
    Ora ti lamenti di quanto hai versato all'agenzia ma non è la stessa cosa che hai detto quando ti ha fatto risparmiare ...... perché è vero che uno può proporre l'altro può non rendersi complice mi spiego? Non sto certo dando ragioni o torti, ma a volte si è in due a sbagliare.
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  8. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ringrazio tutti per la celerita' delle risposte,ho già intentato una causa che pero' dato il sopraggiunto fallimento nn servira' a nulla e naturalmente ho anche un carissimo amico commercialista che mi assiste, ma la mia domanda ee: perche' nn posso fare niente nei confronti dell'agenzia?? Questo e'davvero frustrante, perche' questi incompetenti mettereanno nei casini altre persone, tutto qui!!!
     
  9. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non avevo letto la risposta di Rosa, mi spiace tu abbia tratto delle conclusioni ma nessuno a chiesto sconti, tanto e stato chiesto tanto e stato pagato e dopo nn hanno emesso fattura tutto qui, io pensavo che l'avrebbero consegnayta dopo ma così nn e stato.
    Diciamo che sono stata davvero fortunata!!!! Comunque grazie[DOUBLEPOST=1397747648,1397747504][/DOUBLEPOST]Comunque e' logico che al curatore dovremo fare un offerta che possa andare bene per entrambi, anche rimettendoci dei soldi.
     
  10. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Hai pagato l'agenzia con assegno bancario?
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  11. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Qui non abbiamo ancora capito perché non hai chiesto/pagato la fidejussione sugli acconti versati che ti spettava di legge
     
  12. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Tu pensi davvero che il problema è solo dell'agenzia? O forse avete tutti temporeggiato. Mi spiego meglio, tratto il nuovo e capisco molto bene di cosa stai parlando e cosa non stai dicendo. Perché è facile oggi dare responsabilità. Tu sei entrata in casa. Quando avete saputo che non era stato fatto il frazionamento del mutuo e quindi non potevate rogitare, non hai sentito un avvocato?
     
  13. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    La mia causa e stata intentata3 anni fa, e solo l'anno scorso sono riuscita a parlare con la banca, comunque ti posso assicurare che io sono quella truffata, quindi di non detto nn c'e assolutamente nulla, ti diro' di piu', ho cercato di contattare il costruttore per dirgli che ero disposta ad accollarmi il mutuo della banca che ammontava a piu' del doppio di quello che dovrei dare come saldo e nn si e' neanche degnato di risponderrmi, trai tu le conclusione del caso!
    E con questo chiuderei....
     
  14. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Quindi non ti è stata rilasciata la polizza?
     
  15. Fabiola ferrerio

    Fabiola ferrerio Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Quale polizza??[DOUBLEPOST=1397753150,1397752963][/DOUBLEPOST]Guarda Rosa più ne parlo di questa storia più mi sento un imbecille,in ogni caso mi serve di lezione, ti assicuro che d'ora in poi nn mollo più un centesimo senza tutte le assicurazioni del caso e soprattutto senza essere assistita da persone competenti come te.
     
    A ludovica83, PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo elemento.
  16. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ti ho spiegato in un post su che per gli acquirenti delle nuove costruzioni c'è l'obbligo da parte del costruttore di rilasciare la polizza degli importi che si versano dalla caparra fino al rogito notarile pena la nullità del preliminare. Avevo capito che la polizza non ti è stata rilasciata. Oggi la nullità del preliminare ti serve veramente a poco, bisognava prendere le decisioni prima.
     
    A PROGETTO_CASA, Silvio Luise e ludovica83 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina