1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valez

Valez Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buonasera a tutti. Mi chiamo Vale e ho un problema di cui non riesco a trovare una soluzione. Vi ringrazio anticipatamente :)
    Il problema è questo: ho un appartamento in affitto e ho lasciato che si occupasse l'Agenzia immobiliare di tutto. Recentemente è scaduto il contratto di affitto e gli inquilini non vogliono andarsene, e hanno anche una mensilità indietro rispetto al contratto, senza contare quelle che avrebbero dovuto pagare dalla fine del contratto ad oggi. Cosa può fare un agente immobiliare in questi casi? Può andare dai Carabinieri a fare una denuncia o devo andare io? L'agente immobiliare in questione mi sembra non fare nulla, perché sono sempre io a doverla chiamare per sapere e dire cosa fare. Come mi devo comportare? Grazie di cuore.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Chi è il proprietario dell'immobile ? Tu.

Secondo te, che diritti potrebbe vantare un agente immobiliare di fronte ai Carabinieri ?

Purtroppo sono casi sempre più frequenti: bisogna andare da un avvocato e iniziare al più presto la causa di sfratto.

A CASE NO PROBLEM, sarda81, euromaila e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Valez

Valez Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ti ringrazio. Volevo averne la certezza.

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Certezza di cosa?

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    che fosse compito del proprietario procedere con lo sfratto e non dell' agente immobiliare.....

sicuramente la cliente sentendosi dire, ad inizio locazione: "pensiamo a tutto noi" ha equivocato sulle mansioni dell' intermediario... hi hi hi

Smoker

A Bastimento piace questo elemento.
  7. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Valez, hai mandato la disdetta?

8. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Magari avessimo anche noi gli agenti immobiliari del Regno Unito! Lì sì che pensano a tutto loro, anche a sfrattare l'inquilino moroso! e dopo soli tre mesi di mancato pagamento quello sta fuori!

9. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    e direi....che c'entra più l'agente immobiliare?

10. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Ma noi facciamo di tutto e possiamo fare anche i vigili urbani no?;)

Ultima modifica: 14 Settembre 2014
  11. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Se è per questo, sarebbe meglio fare gli ufficiali giudiziari...

A Valeria Morselli e dormiente piace questo messaggio.
  12. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    l' erba del vicino è sempre la più verde........però non è tutto oro quello che luccica....

Smoker

PS sbrigati a partire, perchè se dovesse passare il referendum di unito resterà poco in mano alla regina.... hi hi hi

A dormiente piace questo elemento.
  13. Valeria Morselli

Valeria Morselli Membro Attivo

Privato Cittadino
    Sarà, ma nel caso della salvaguardia dei proprietari per gli affitti è oro che luccica eccome! Guarda che la Scozia resterebbe comunque sotto la regina :maligno:. Allora invece di "Regno Unito" parliamo di Gan Bretagna. E in ogni caso lì non ci andrei mai, non mi piace il clima.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina