1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno,

Una cliente interessata all'acquisto di una villetta mi scrive:

"buongiorno signora non l'ho più chiamata perchè mi consigliano di aspettare perchè non è un periodo buono per accendere un mutuo."

cosa rispondo?

2. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    che l' anno prossimo sarà anche peggio...

A Antonio Troise e panzer piace questo messaggio.
  3. Abakab

Abakab Ospite

.. e che nel frattempo la casa potrebbe essere venduta ad altri. :shock:
    Ti risponderà .. preferisco aspettare tempi migliori. :confuso:
    .. ma lei sà che il mutuo potrà essere rinegoziato con tassi più agevolati se ci saranno le condizioni?
    Si certo ma guardi ..preferisco aspettare .. non insista ..arrivederci! :shock:
    .. a questo punto la saluti e col morale sotto i tacchi ti trascini al bar a bere l'ennesimo caffè!!
    ..a proposito .. vado!!

4. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    digli sopratutto di risparmiare il piu' possibile perche' le banche stanno abbassando il loan to value ( e' il rapporto tra il quello che e' l'ammontare del mutuo erogato e quello che invece e' il valore dell'immobile messo a garanzia dell'erogazione del mutuo stesso ) ora questo parametro si sta' abbassando intorno al 70% c'e' cariparma che lo ha portato addirittura al 60%....quindi digli che se la villetta costa per esempio 400.000 euri....dovra' avere almeno un 120/160.000 euri....da versare cash........se ti rispondera' che non ha tutta questa liquidita'.......digli di cercare un'altro tipo di casa.... :risata::risata::risata: scusate ma rido per non piangere abakab a proposito so gia' 5 caffe' che ho preso da questa mattina.....mi do una calmata :risata::risata: ????

5. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ottima scelta Gentile Cliente, non è proprio il momento e speriamo che quando arriveranno tempi migliori si ricorderà di me!
    Grazie e le auguro una buona giornata

A massimoca piace questo elemento.
  6. Abakab

Abakab Ospite

..direi che è il caso ..è risaputo che dopo il 10° scatta in automatico il tentativo di suicidio!
    Bene, riaperto ufficio, occhiatina a Immobilio, tutto tranquillo, .. tutto tace ... il telefono non credo abbia problemi di suoneria ma tace di suo .... ok ..beh io vado a farmi un caffè !!! :shock::shock: :disappunto:

Files Allegati:

• frusta.gif
      frusta.gif
      Dimensione del file:
      13,4 KB
      Visite:
      177
    A Limpida piace questo elemento.
  7. Maria Antonia

Maria Antonia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Forse lo dovevo chiedere ai mediatori creditizi!
    Su con il morale!:innamorato:

8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    non si preoccupi, dieci anni in affitto passano presto e costano poco..

A StLegaleDeValeriRoma e Limpida piace questo messaggio.
  9. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Meglio continuare a buttare i soldi con l'affitto:disappunto::disappunto: che investirli con un mutuo ?
    La risposta mi sembra ovvia.
    Luigi De Valeri:stretta_di_mano:

10. subzer0

subzer0 Membro Junior

Privato Cittadino
    bhe, voi ci ridete, ma io avevo fatto un preventivo ad agosto e i tassi erano attorno il 2%, rifatto ieri la simulazione in quanto abbiamo trovato la casa, siamo al 4 e passa %.

sulla rata vuol dire 250 euro in più.

è ovvio che al dobbiamo rimandare... e come noi, molti altri...

bisogna vedere fino a quanto reggerà questo sistema...

11. Robidamatti

Robidamatti Nuovo Iscritto

Mediatore Creditizio
    attorno al 2 mi sembra un po pochino e se ti incide per 250 Euro si tratta di un bel mutuo corposo !!
    comunque i soldi per l' affitto sono buttati e fra qualche mese passerà la burrasca e potrai surrogare o rinegoziare il mutuo....compra !!
    buona giornata
    Robidamatti

12. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    l'IVA aumenterà al 5%...non dimentichiamolo..

13. GladiusAgenteEst

GladiusAgenteEst Membro Junior

Privato Cittadino
    Mandagli un video dei Simpson in cui Barney Gumble fa un ruttino.:^^::sorrisone:

Seriamente, rispondigli che può lo stesso provare a fare un offerta vincolata al buon esito del mutuo, e che tendezialmente per prendere un mutuo magari 30ennale non è mai un buon periodo. Riallacciandoti poi al discorso attualità, fagli presente che non è detto che fra 6 mesi o un anno sia meglio. In più digli se chi la consiglia la ospita o gli da una tenda:^^:

Fagli presente che poi, la casa potrebbe anche esser venduta...a breve.

A Limpida piace questo elemento.
  14. EnCa78

EnCa78 Ospite

Rispondi così: Gentile Cliente, se Lei ritiene che non ci sono rischi che l'immobile venga venduto a qualcun altro, faccia pure. E poi, chi Le dice che in futuro sarà meglio? Vada pure in affitto, se Le va di regalare soldi ad un proprietario... :disappunto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina