Maria Antonia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

Una cliente interessata all'acquisto di una villetta mi scrive:


"buongiorno signora non l'ho più chiamata perchè mi consigliano di aspettare perchè non è un periodo buono per accendere un mutuo."

cosa rispondo?
 
A

Abakab

Ospite
che l' anno prossimo sarà anche peggio...

.. e che nel frattempo la casa potrebbe essere venduta ad altri. :shock:
Ti risponderà .. preferisco aspettare tempi migliori. :confuso:
.. ma lei sà che il mutuo potrà essere rinegoziato con tassi più agevolati se ci saranno le condizioni?
Si certo ma guardi ..preferisco aspettare .. non insista ..arrivederci! :shock:
.. a questo punto la saluti e col morale sotto i tacchi ti trascini al bar a bere l'ennesimo caffè!!
..a proposito .. vado!!
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
digli sopratutto di risparmiare il piu' possibile perche' le banche stanno abbassando il loan to value ( e' il rapporto tra il quello che e' l'ammontare del mutuo erogato e quello che invece e' il valore dell'immobile messo a garanzia dell'erogazione del mutuo stesso ) ora questo parametro si sta' abbassando intorno al 70% c'e' cariparma che lo ha portato addirittura al 60%....quindi digli che se la villetta costa per esempio 400.000 euri....dovra' avere almeno un 120/160.000 euri....da versare cash........se ti rispondera' che non ha tutta questa liquidita'.......digli di cercare un'altro tipo di casa.... :risata::risata::risata: scusate ma rido per non piangere abakab a proposito so gia' 5 caffe' che ho preso da questa mattina.....mi do una calmata :risata::risata: ????
 
A

Abakab

Ospite
rido per non piangere abakab a proposito so gia' 5 caffe' che ho preso da questa mattina.....mi do una calmata

..direi che è il caso ..è risaputo che dopo il 10° scatta in automatico il tentativo di suicidio!
Bene, riaperto ufficio, occhiatina a Immobilio, tutto tranquillo, .. tutto tace ... il telefono non credo abbia problemi di suoneria ma tace di suo .... ok ..beh io vado a farmi un caffè !!! :shock::shock: :disappunto:
 

Allegati

  • frusta.gif
    frusta.gif
    13,4 KB · Visite: 203

subzer0

Membro Attivo
Privato Cittadino
bhe, voi ci ridete, ma io avevo fatto un preventivo ad agosto e i tassi erano attorno il 2%, rifatto ieri la simulazione in quanto abbiamo trovato la casa, siamo al 4 e passa %.

sulla rata vuol dire 250 euro in più.


è ovvio che al dobbiamo rimandare... e come noi, molti altri...

bisogna vedere fino a quanto reggerà questo sistema...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto