1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. valepiry

    valepiry Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti

    ho un problema: il mio inquilino non paga l'affitto da oramai 4 mesi, praticamente da quanto è iniziato il contratto.
    Dopo 3 mesi che non pagava ho iniziato azione legale e il mese prossimo ci sarà l'udienza.
    L'avvocato mi ha detto che un paio di settimane fa c'è stata la notifica all'inquilino.
    L'inquilino, dall'inizio del contratto, mi chiama ogni 2 giorni per dirmi che il giorno dopo mi porta i soldi, ma non viene mai e continua ad inventarsi 1000 scuse.

    Ora, il mio dubbio è questo: l'inquilino, pur chiamandoci sempre , fa finta di nulla riguardo allo sfratto e non ci ha mai detto di aver ricevuto la notifica.

    L'avvocato sostiene che sicuramente, essendo la notifica in busta " anonima" lui ha firmato e ha buttato via senza nemmeno aprirla ( è un personaggio che a quanto pare ha vari guai e debiti da cui fugge ).

    La mia domanda è : che succede se lui non si presenta all'udienza e se dopo la convalida lui nega di aver ricevuto comunicazione? So che la notifica avviene a mezzo di una firma (o almeno..cosi mi è stato detto ) ma posso davvero star tranquilla che lui non possa più " appellarsi ? "

    Dopo la convalida del giudiche che succede? Mi raccontate le vostre esperienze se vi va?
    Grazie mille
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Se l'inquilino ha ricevuto la raccomandata deve aver firmato la ricevuta di ritorno.
    Resta comunque il fatto che dopo la convalida dello sfratto arriva l'ufficiale giudiziario al quale l'inquilino si puo' appellare per avere una proroga allo sfratto. Questa trafila con U.G. dura circa un anno (in base alla situazione) ma poi solitamente l'appartamento viene liberato. L'unica eccezione è nei casi di finita locazione (non per morosità o occupazione abusiva) in cui esiste la possibilità che il governo proroghi data sfratto con maggiori lungaggini.[DOUBLEPOST=1406787885,1406787789][/DOUBLEPOST]dimenticavo di scrivere che alla data di convalida dello sfratto hai facoltà di non pagare le tasse sulla locazione che devono essere pagate fino a tale data.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina