real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Posto qua perchè se ho ben capito è un serviizo molto simile ad iocollaboro
Ma proprio cos'è?
Ne ho trovati facendo una googlata di diversi
Ma a che servono?
Qualcuno di voi aderisce a qualche consorzio e può darmi più info...? grazie
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono a conoscenza di 2 consorzi che portano questa denominazione: uno a Reggio Emilia e uno nel ravennate.
A mia conoscenza sono raggruppamemti di agenzie che collaborano tra di loro, acquisiscono incarichi a nome del consorzio (esp. cantieri) gestendo le successive mediazioni nelle compravendite.
Un'altro consorzio e' operativo a Parma.
Queste iniziative sono frequenti e di vario tipo !
 

aleardi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
I consorzi di Agenti Immobiliari servono pricipalmente per poter abbattere i costi pubblicitari ed avere una maggior visibilità. Come ben potrai immaginare il trattamento da parte di qualsiasi agenzia pubblicitaria cambia di fronte a numeri maggiori.
Se fai 10 inserzioni alla settimana ti costano ad esempio 200,00€ e normalmente si perdono nella mare di annunci. Con gli stessi soldi, o meno, insieme ad altri si puo acquistare una pagina intera e ed inserire inserzioni con fotografie ecc. :soldi: :soldi: ;)
ciao Maurizio
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sarebbe utile maggiori info su tale consorzio di Ravenna ....come funziona internamente? che tipo di contratto stipulano le agenzie associate solo a livello pubblicitario o anche sulla divisione delle provvigioni ?
A.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono aggregazioni di piu' agenti immobiliari, che aderiscono all'interscambio tra loro, e mettono in comune dei servizi tipo mutui con convenzioni bancarie, pubblicita' collettiva , cartello con il marchio consortile, pur restando del tutto autonomi , ma con l'adesione semplice a regolette semplici.
A Roma io le chiamo catene di S.Antonio, ma ne esistono diverse, sembra che funzionino , almeno per voce di colleghi che vi partecipano.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto