1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. VILLETTA78

VILLETTA78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve,

sono nuovo del forum.

Vorrei acquistare una casa in asta, su cui gravano 10000€ di spese condominiali arretrate (2000€ cumulati ogni anno, per 5 anni).

Inoltre, una ditta a cui era stato aggiudicato l'appalto per la ristrutturazione della facciata esterna del condominio di cui la casa in asta fa parte, aspetta ancora 5000€ da parte dell'espropriato.

Le domande sono 2:

- ho letto che l'aggiudicatario dell'asta, in caso di spese condominiali arretrate, è tenuto a pagare solo la quota di spese relative all'anno in corso e al precedente. Nel mio caso, 4000€ dunque. E' corretto ed è sempre così? Oppure dipende dal singolo caso? Potreste fornirmi il riferimento di legge?
    - per i 5000€, so per certo che l'espropriato è in debito direttamente con la ditta (non col condominio. Qualora mi aggiudicassi la casa, dovrei anche pagare questi 5000€, oppure no?

Grazie,
    Villetta78

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2014
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

art 63 delle disposizioni attuatile del codice civile

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina