melegio_1969

Nuovo Iscritto
buongiorno, so che l'argomento non è piacevole.... chi sostiene i costi ella derattizzazione delle aree condominiali esterne? i proprietari o il condominio? inoltre avendo ricevuto piacevole visite sul balcone posso chiedere il rimborso della disinfestazione al condomimio o al proprietario in base alla competenza.
grazie e saluti
 

antonellifederico

Membro Attivo
Professionista
buongiorno, so che l'argomento non è piacevole.... chi sostiene i costi ella derattizzazione delle aree condominiali esterne? i proprietari o il condominio? inoltre avendo ricevuto piacevole visite sul balcone posso chiedere il rimborso della disinfestazione al condomimio o al proprietario in base alla competenza.
grazie e saluti

se le aree esterne sono condominiali la risposta è insita nella domanda

per quanto riguarda richieste di rimborso la cosa potrebbe essere controversa visto che la derattizzazione non ha carattere definitivo (magari dopo due anni potrebbe essere nuovamente necessaria) di conseguenza potrebbe anche passare come manutenzione semi-ordinaria (alla stregua della pulizia condominiale); una soluzione salomonica potrebbe essere di dividere a metà tra locatore e conduttore.

hai già provveduto a fare derattizzazione per l'immobile che hai in uso?

hai chiesto "formalmente" al condominio di provvedere alla derattizzazione?
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
se i topi vengono per "colpe" esterne, facendola nelle parti comuni è stato eliminato il problema anche per te
se hai sentito la neccità di farla incasa tua, forse qualcosa del tuo appartamento li attirava

io, salvo approvazione dell'assemblea, non ti rimborserei mai come amministratore
e se fossi una tua vicina, chiederei la derattizazzione o meglio il rimborso per tutte le abitazioni, quindi dovendo pagare per tutte le abitazioni, in pratica ognuno pagherebbe per se
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
..........e per i topi d'appartamento vale lo stesso principio di responsabilità????........................:risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto