Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, devo far fare una cerchiatura per l'unione di due abitazioni, verrà quindi creata una porta nel muro portante. La geometra mi ha fatto un preventivo della sua impresa edile pari a 4.500 euro solo per i lavori edili, oltre a 3500 euro per la pratica.

Si tratta di una costruzione in pietra, molto datata. E' una cifra che ha senso o devo muovermi con altri preventivi?

Grazie
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, devo far fare una cerchiatura per l'unione di due abitazioni, verrà quindi creata una porta nel muro portante. La geometra mi ha fatto un preventivo della sua impresa edile pari a 4.500 euro solo per i lavori edili, oltre a 3500 euro per la pratica.

Si tratta di una costruzione in pietra, molto datata. E' una cifra che ha senso o devo muovermi con altri preventivi?

Grazie
Se non sei convinto nessuno ti vieta di farne altri
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Potrebbe esserci anche qualche intervento antisismico magari.
Per unirle non ti è possibile trovare altre soluzioni?
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No ma...siamo alla follia.
  • Pronto Trucida aiuto ! HO male alla mano !
  • Si si irradia al braccio.
  • Si il dolore sale verso il petto
  • Si e' un dolore pulsante
  • Si sta aumentando e mi manca il fiato...
OK, apra la portiera della Panda e tolga il braccio da dentro !

@Melegna parli di un muro portante in una struttura di pietra.
Su un piano ? Due / tre ?
L intervento e' a piano terra ?
Semplificando molto in una struttura di pietra, il lavoro di quello che "tolgo" devi pur farlo fare a qualcosa di altro.
Quindi il geometra ha riprogettato il tutto probabilmente con abbondante uso di ferro
Ti ha messo una putrella per capirci che ha anche funzioni antisismiche e "passa" nell ecobonus..tirata per i capelli ma passa. con un bravo geometra. Probabilmente risolve con una piattabanda detta alla lombarda.
Un po cara la pratica ma credo che abbia messo gia dentro lo studio dell ecobonus compresi tecnici ed ingegnere.
Per i costi di manodopera ci potremmo essere..ma nn vedendo la muratura cosa vuoi che ti dica ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto