1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. feprat

    feprat Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Cari amici, non serve fare complimenti al forum, lo stesso parla da solo. Dunque vorrei chiedervi un contributo, di suggerimenti, consigli e/0 testimonianze. Può un progetto e direzione lavori per creare una parete di cartongesso, di mt 3 x 5 e la creazione di un bagnetto, mt 2 x 1,40 costare una cifra esorbitante, di 10.000,00 contro un costo di tutta l'opera di € 4600,00 al netto di IVA? Vi ringrazio per la partecipazione i consigli ect ect
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ti risponderanno più precisamente i tecnici, ma mi sembra tantino :shock: per una DIA e Direzione Lavori di questo tipo.
     
    A feprat piace questo elemento.
  3. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Cambia progettista !
     
    A Campi Valentina e cafelab piace questo messaggio.
  4. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    detta così non ti si può dare torto.
    ma per valutare seriamente la tua domanda non abbiamo abbastanza elementi a disposizione.

    Sei ovviamente libero di chiedere preventivi ad altri professionisti quindi non capisco in realtà il senso di questo messaggio.
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  5. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    mah...detta così sembra un pò "tantino"...in verità, la cosa potrebbe avere senso se c'erano dietro ad esempio situazioni irregolari da sanare, oppure difformità nel progetto o particolari "magagne"...allora tutto "tornerebbe"!!! (tutto ilpost è un pò virgolettato, dipende se quello che hai fatto o dovrai fare sarà in regola oppure no...e se il tecnico deve prendersi ad esempio "strane responsabilità"...)
    Un saluto.
    Manu
     
  6. feprat

    feprat Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Intanto grazie, a tutti coloro che hanno risposto. Il fatto è cosi come espresso, nulla da condonare, nessun progetto o operazioni strane. Solo il ripristinodi un divisorio di mt 5x3 + il ripristono di un bagnetto, come era precedentemente. Comunque i lavori sono stati eseguiti, e ora siamo in causa, per richiesta dei danni da me , subiti, in quanto il progetto, è stato realizzato erroneamente voluto e nascosto dal geometra,per vantaggiare, costruttore suo cliente, confinante, omettendo di mettermi a conoscenza ciò che stava facendo, su proprietà altrui. Diminuendomi anche la proprietà.

    Aggiunto dopo 4 minuti :

    Ringrazio, e se neccessita di documentazione dettagliatta, omettendo i nomi del geometra, in quanto, è stato segnalato all'ordine dello stesso, e siamo in causa, per danni causati, ed abnorme fatturazione, per presentazione DIA, e due, dico solo due giorni di Direzione lavori, in quanto al 2° giorno, dopo aver scoperto, quanto stava succedendo, è stato sollevato dall'incarico. Preciso che mi ero fidato in quanto io ho la residenza a 600 Km dal logo dell'immobile. Porto avanti questo post, per capire bene, ma il tutto oramai, è nelle mani del giudice.
     
  7. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    mmm...immagino non abbiate firmato alcuna lettera d'incarico iniziale, dove venivano definite prestazioni, tempi e costi,altrimenti forse non avresti avuto questo "colpo basso" dal tuo tecnico...:confuso:

    ...e cmq una parcella così, manco un'archistar tipo Renzo Piano!!! ;)

    manu
     
  8. feprat

    feprat Membro Attivo

    Privato Cittadino
    No non ho firmato purtroppo, nulla di tutto ciò, anche perchè non ho mai fatto ristrutturazioni, e pertanto mi aveva ispirato fiducia, cosa che si è rivelata, sbagliata. Non bisogna fidarsi di nessuno, neanche amici o conoscenti, quando si tratta di denaro.

    Aggiunto dopo 1 :

    Grazie comunque della partecipazione, al post.

    Aggiunto dopo 1 :

    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina