1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. momikk

    momikk Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, ho recentemente ristrutturato un bagno in un piccolo monolocale che ora sto vendendo. Il notaio mi ha chiesto per la vendita oltre alle doc. specifica (che ho) la planimetria aggiornata (che comprenda quindi suddivisione bagno/antibagno). Indicativamente quanto può costare questo aggiornamento (tra un minimo e un max a spanne)? Grazie
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Ma ti ha chiesto DIa in sanatoria o una semplice variazione catastale? Ti conviene sentire un tecnico perchè da Comune a Comune i costi cambiano e soprattutto cambiano i regolamenti urbanistici...a Roma costa 7/800 euro ma se bisogna fare una DIA in sanatoria si possono superare i 3.000 euro.
     
  3. momikk

    momikk Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao, no tutta la documentazione di inizio lavori pagamento concessione ecc. c'è già, è stato fatto tutto regolarmente in comune un anno fa. Oggi Il notaio mi ha detto che devo fare aggiornare la vecchia planimetria però perchè ho ancora la vecchia. Siccome ho letto cercando in giro sul sito costi da 50 a 500 sono un po' confusa.
     
  4. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    50 euro è il costo per il ritiro di quella depositata in catasto, per presentarne una nuova penso che almeno 500 te li chiedano ma l'unico che può risponderti con precisione è un tecnico.
     
  5. momikk

    momikk Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ho capito la differenza, grazie mille, ciao!
     
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao momikk.
    Il costo della redazione di una docfa per variazine degli spazi interni varia da tecnico a tecnico e anche dalla zona geografica in cui esercita, io posso dirti che dalle mie parti ti costerebbe 500,00 €, copresa la spesa di 50,00 € per il deposito della planimetria.

    Preciso che il ritiro della planimetria dopo l'approvazione della docfa è gratis se ad andare al catasto è lo stesso proprietario, altrimenti un tecnico o un altro professionista, pò chiederti una quota in base al tempo impiegato, sempre allo sportello catastale a questi non costa nulla solo la fila da fare, in ogni caso la può richiedere il tecnico che ti ha redatto la pratica docfa.
    Ciao Salves
     
    A mlabriola piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina