1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ottobrerosso79

    ottobrerosso79 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Sono in procinto di realizzare un immobile di 4 appartamenti su un terreno già di proprietà della famiglia. Mi è stato consigliato di costituire una società snc allo scopo. Tengo a precisare che prevedo di avere un discreto margine in caso di vendita, e che visto il momento immobiliare un po' fiacco stavamo pensando di finire la casa e aspettare a vendere qualche anno. Siccome ho sentito che i privati dopo 5 anni non pagano tasse sulle plusvalenze degli immobili, non è che mi convenga operare da privato? So che le società scaricano l'IVA ma mi pare poca cosa rispetto al vantaggio che potrebbe avere un privato vendendo gli appartamenti dopo qualche anno. Non so bene come sia la normativa in materia...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina