aquila333

Nuovo Iscritto
Gentili amici ho una casa con il giardino che il costruttore ha recintato con una soglia di 20 cm a cui ha inserito la classica recinzione di pali verdi alti circa 2 metri . Ora io vorrei per abbelire il giardino costruirci un muretto alto circa 80 cm. o massimo un metro e recintare il tutto con pannelli in ferro battuto per una altezza complessiva che non superi quella attuale , preciso che il giardino non affaccia sulla strada ma è all'interno che attualmente non esiste ancora un condominio costituito . Vorrei se qualcuno ha avuto in passato anoghe situazioni che mi possa dare notizie precise e non a spanna .
Se chiedo una DIA al comune di appartenenza posso usufruire della legge 449 per usufruire del 36% di detrazioni per le ristrutturazioni.
Grato se vorrete indicarmi con verosimile certezza risposte reali, un saluto ed ringraziamento a tutti.
gabriele
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
bisognerebbe controllare il regolamento edilizio del tuo comune, poichè il codice civile sancisce un'altezza massima di 3,00 metri, però i comuni possono abbassare tale valore arbitrariamento. Comunque per un'altezza di circa 80 cm non dovrebbero esserci problemi. Di che città sei?

saluti
 

aquila333

Nuovo Iscritto
caro amico , m itrovo in provincia di Rieti , tieni presente che confino con 10 metri con un vicino e altri 20 metri con area condominiale saluti e grazie
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ueila Marco ti danno il tuo bel da fare i nostri utenti eh? :D Complimenti davvero per la tua preparazione e soprattutto per la disponibilità :) :applauso: :applauso: :applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto