1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tiziano carota

tiziano carota Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono proprietario di un terrazzo di 140 mq nel centro storico di catania, volevo sapere se posso costruirci una casa e con quali condizioni. Grazie. :???:

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sei sicuro che la struttura regga il nuovo peso?

A tiziano carota piace questo elemento.
  3. sforza Federico

sforza Federico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A che piano si trova la casa con relativo terrazzo di mq 140 ?

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Per verificare la possibilità di costruire devi andare all'ufficio tecnico del comune per verificare se in quella zona sono ammissibili aumenti di volumetria poi dovrai far fare un sopralluogo ad un ingegnere per verificare se la struttura esisstente è idonea alla realizzazzione di un nuovo piano (in caso contrario dovresti adeguare la struttura prima di poter procedere).
    Per ultimo, se sei in condominio, dovrai pagare l'indennità di sopraelevazione agli altri proprietari.

5. tiziano carota

tiziano carota Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Intanto grazie mille per la sua risposta, io credo di si, ma forse sarebbe meglio che mi informi con un ingegnere.

Aggiunto dopo 1 :

Si trova all'ultimo piano, per l'esattezza il quarto piano

Aggiunto dopo 2 minuti :

Grazie tante x la sua risposta, davvero esaustiva. Farò sicuramente come suggerito

6. geofin.service

geofin.service Membro Attivo

Privato Cittadino
    Se come dici si trova al centro storico, e quindi in zona "A", probabilmente essendo vincolato alla soprintendenza non puoi assolutamente ampliare la volumetria esistente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina