zago73

Nuovo Iscritto
ciao,piacere di conoscervi
abito in un vecchio stablie di ringhiera in un appartamento da poco acquistato,
il condominio versa in problemi e si era pensato alla possibilità di costruire un nuovo piano sul lastrico solare cedendone la proprietà in cambio dei lavori urgenti di cui abbiamo bisogno. Dato che queste opere riguardano principalmente migliorie dell' efficenza energetica e installazione dell'ascensore che ancora non c'è (lo stabile è di tre piani) vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se mi può dare dei suggerimenti. Per favore non ditemi di rivolgermi ad un tecnico xchè l'ho già fatto ma volevo anche qualche altro parere vista la complessità della vicenda. Le mie perplessità maggiori riguardano il discorso sulla cubatura residua (se ce ne è) come si fa a calcolarla, se è possibile ottenere dei bonus volumetrici. Lo stabile è a Milano e l'area su cui è edificato è di circa 300 mq.
Grazie in anticipo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo che le mancate risposte non siano dovute a mancanza di buona volontà, ma da insufficienza di dati.
La volumetria aggiuntiva eventuale è funzione di quella già edificata, più una serie di vincoli; solo un tecnico che prende visione di tutto lo stato di fatto credo sia in grado di darti indicazioni.

Questo a prescindere dai vincoli condominiali: unanimità dei consensi, ecc.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Le mie perplessità maggiori riguardano il discorso sulla cubatura residua (se ce ne è) come si fa a calcolarla, se è possibile ottenere dei bonus volumetrici. Lo stabile è a Milano e l'area su cui è edificato è di circa 300 mq.
Quali risposte si possono dare soltanto con un dato di massima... (300 mq. circa)...calcolare la cubatura residua...bonus volumetrici... e come chiedere di fare un'equazione di secondo grado con un solo dato...non so se mi spiego...
Credo che Bastimento ti abbia risposto correttamente...solo con dati alla mano e guardando l'immobile (e non solo) si può capire cosa si può fare e se si può fare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto