1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. PIERO8491

    PIERO8491 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ciao, voglio porvi una domanda un po' particolare. chi costruisce una piscina in un giardino di sua proprietà e in un residence con altre ville deve avere il permesso del comune ?

    Ciao, Piero
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Piero8491, se vai a leggere la discussione piscina fuoriterra: distanza dai confini troverai un dossier che ti potrà aiutare, Comunque devi vedere cosa prescrive il Regolamento Edilizio del comune dove devi realizzare la piscina, se la zona è sottoposta a vincoli, se il residence ha un regolamento che prescrive le attività vietate o non, in tal caso potrebbe trattarsi di avviare una Dia o una Scia, l'autorizzazione dell'amministratore del residence se esiste il regolamento dello stesso, invece se non c'è nessuna prescrizione di quelle dette prima quello a cui devi appoggiarti per la sua realizzazione è il C.C. ed é sempre meglio consultare un tecnico del luogo che visioni il sito e ti indichi bene cosa fare.
     
    A PIERO8491 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina