Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un terrazzo li sopra? 🤔
Quello sotto cosa è? Locale caldaia?
Immagino che avresti accesso diretto al vano scale dalla finestra. 😅
 

Ladyplugin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un terrazzo li sopra? 🤔
Quello sotto cosa è? Locale caldaia?
Immagino che avresti accesso diretto al vano scale dalla finestra. 😅
C'è la delibera per fare il terrazzo... Sotto erano i bagni comuni ora adibito a deposito bici e il terrazzo si può collegare dall'interno della casa... Questo dice a parole l'agenzia, poi bisogna vedere nella realtà
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Potrebbe non essere regolare: impossibile saperlo, senza verifica della documentazione.
Un soppalco regolare deve avere misure minime di 2,10 sia sopra che sotto, quindi ci vogliono soffitti di almeno 4,30.
L’idea del terrazzo mi pare non brillantissima, visto che si sarebbe sotto gli occhi di tutti, in un contesto abbastanza triste di facciate interne, con la finestra delle scale comuni che si apre proprio sul tetto (futuro terrazzo).
Dalla foto, a meno che il monolocale sia su due piani, non sembrerebbero esserci 20 mq.
Leggo ora che sotto è un deposito bici, certo non riscaldato: verrà su un freddo…
Insomma, cercano di vendere qualcosa che probabilmente non ha le gambe per diventare un’abitazione con un minimo di confort.
Se lo trattano tante agenzie, temo che nessuna di queste abbia chiaro cosa stia vendendo, e nessuna abbia i documenti necessari per capirne un po’ di più.
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
"Nel l'annuncio si dice che c è delibera di condono da parte del condominio per la realizzazione di terrazzo di proprietà sul tetto."
Maaa...sento puzza di bruciato.
Io lascerei fare prima il tutto al proprietario e poi vedrei. In alternativa farei valutarne la fattibilità da un esperto tecnico
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo dice a parole l'agenzia, poi bisogna vedere nella realtà
l'agenzia può dire quello che vuole.
rimane il fatto che, meno di 28mq non è una abitazione. hai una visura catastale a disposizione?

comunque, se ho ben capito il locale (tale credo che sia: non un appartamento) è quello con i due vasi di fiori sulla finestra; il terrazzo quello sopra. è così?
ora... tralasciamo per un momento il modo con cui collegarlo internamente, diciamo con una scala a chiocciola strapiccola e non a norma.
le finestre sopra (quella con un'anta aperta per intenderci), sembrano essere a meno di due metri di altezza e si affacciano direttamente sul "terrazzo".
oddio, magari diventate amiconi...
 
Ultima modifica:

Ladyplugin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
l'agenzia può dire quello che vuole.
rimane il fatto che, meno di 28mq non è una abitazione. hai una visura catastale a disposizione?

comunque, se ho ben capito il locale (tale credo che sia: non un appartamento) è quello con i due vasi di fiori sulla finestra; il terrazzo quello sopra. è così?
ora... tralasciamo per un momento il modo con cui collegarlo internamente, diciamo con una scala a chiocciola strapiccola e non a norma.
le finestre sopra (quella con un'anta aperta per intenderci), sembrano essere a meno di due metri di altezza e si affacciano direttamente sul "terrazzo".
oddio, magari diventate amiconi...
Già... Tutto esatto...
Diciamo che tra tutti quelli che ho visto c'erano vari problemi e questo è tra i migliori...

"Nel l'annuncio si dice che c è delibera di condono da parte del condominio per la realizzazione di terrazzo di proprietà sul tetto."
Maaa...sento puzza di bruciato.
Io lascerei fare prima il tutto al proprietario e poi vedrei. In alternativa farei valutarne la fattibilità da un esperto tecnico
Posso chiedere visura catastale, delibera del condominio e agibilità?
Poi sicuramente parere tecnico.
Grazie
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
le finestre sopra (quella con un'anta aperta per intenderci), sembrano essere a meno di due metri di altezza e si affacciano direttamente sul "terrazzo".
quelle finestre, prive dei battenti esterni, e considerato che non sono in linea con quelle con i battenti ....mi porta a pensare che siano quelle del blocco delle scale.
Lo spazio sottostante a quella "stanza" è presumibilmente un locale tecnico con caldaia etcc, al di sopra del quale veniva creato l'ambiente che si discute ...presumibilmente pensato come un locale per depositarci cose e materiali vari.
Prima di prendere ogni decisione vaglerei attentamente il tutto, anche i soli 20mq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto