Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A seguito della crisi coronavirus il governo darà la possibilità di accesso al credo agevolato con garanzia dello Stato alle imprese, cosa ne pensano gli Agenti Immobiliari?, usufruirete di tale prestito?, lo ritenete una cosa giusta e congrua?, come potrà incidere nella vita delle Agenzie Immobiliari?, mi piacerebbe confrontarmi con i colleghi in merito.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
25 000 euro ? La cosa mi fa ridere in partenza. Lo stipendio di una segretaria ocante costa circa 2700 euro al mese di una "tecnica " decisamente di piu. IL circo con 25.000 cosa ci paga ? La carta forse e poco di piu. Quando i vari Brambilla italiani non riapriranno le aziende si troveranno 400.000 disoccupati in cerca di sussidio: non vedo l ora di vedere cosa faranno.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che chi ne abbia bisogno faccia benissimo a chiederlo, alla fine è un prestito e vanno restituiti quindi potrebbe essere una soluzione anche non chiederli. Le cifre in gioco offerte dal governo sono basse, ma del resto gli imprenditori non devono essere assistiti dallo stato, questo è un caso eccezionale, lo stato mi chiude per ragioni sanitarie allora mi appoggia economicamente. Credo quindi che serviranno altri interventi, ma non tanto nel nostro settore, più in quello del turismo e dell'indotto, che rischia l'azzeramento della stagione per davvero. Oltre a diversi settori produttivi. Sono però fiducioso che il nostro settore non se la passerà così male da avere bisogno di nuovi interventi. E' chiaro che nessuno ha la sfera di cristallo, ma siccome adoro vedere il lato positivo delle cose, ho notato che appena i numeri dell'epidemia sono calati abbiamo iniziato a ricevere le prime chiamate e mail, per vedere "quando si potrà" degli apparamenti, uno perchè deve vendere e uno che deve affittare il proprio immobile che si è liberato (gli studenti ce li scordiamo fino a settembre almeno).
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tanti non hanno capito che questo prestito di 25.000 euro non serve per salvarti, ma per potenziare la ditta o l'agenzia o altro, facciamo un esempio,
Prima dovevi comprare un macchinario/i o rinnovare il sito con degli strumenti all'avanguardia ?ok però sapevi che non ti concedevano il prestito in quanto non tutti possono arrivarci, per causa di altri motivi, ecco per quale motivo si chiama potenza di fuoco, in quanto investi sulla tua società.
Ricordiamoci lo stato è in debito da anni anni anni, come fa salvare i proprio cittadini con 2 mila euro al mese a testa? allora la manovra di 600 euro è la prima ora attendiamo quella di maggio, che verrà annunciata a giorni, infatti oggi Conte, ha ricattato la Germania con l'uscita dell'euro, nessun politico non era mai arrivato cosi vicino da gridarlo in vie ufficiali, "non da facebook"nemmeno Salvini quando era nella maggioranza, ora dobbiamo solo attendere questa mossa.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tanti non hanno capito che questo prestito di 25.000 euro non serve per salvarti, ma per potenziare la ditta o l'agenzia o altro, facciamo un esempio,
Prima dovevi comprare un macchinario/i o rinnovare il sito con degli strumenti all'avanguardia ?ok però sapevi che non ti concedevano il prestito in quanto non tutti possono arrivarci, per causa di altri motivi, ecco per quale motivo si chiama potenza di fuoco, in quanto investi sulla tua società.
Ricordiamoci lo stato è in debito da anni anni anni, come fa salvare i proprio cittadini con 2 mila euro al mese a testa? allora la manovra di 600 euro è la prima ora attendiamo quella di maggio, che verrà annunciata a giorni, infatti oggi Conte, ha ricattato la Germania con l'uscita dell'euro, nessun politico non era mai arrivato cosi vicino da gridarlo in vie ufficiali, "non da facebook"nemmeno Salvini quando era nella maggioranza, ora dobbiamo solo attendere questa mossa.
Guarda che Conte ha accettato il MES, altro che uscita dall'euro, del resto Mattarella il PD e in seguito anche M5S non erano favorevoli a Savona ministro dell'economia, quello del piano B ricordate?!, ora quel piano B ci servirebbe e come.
Comunque ti ho risposto ma stiamo uscendo fuori dal tema, le mie erano domande relative alle conseguenze di questo decreto sulla nostra attività, per discutere i massimi sistemi ci sono altri forum.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto