1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabiolik

fabiolik Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao a tutti
    possiedo un bilocale, abbastanza grande e dalla sala vorrei ricavarne uno sutdio/cameretta lunga 3 metri e larga 1,70 con tanto di porta finestra;vorrei farla in cartongesso o mattoni gesso(ne ho sentito parlare), sono obbligato a fare una DIA?
    Inoltre un domani posso vendere il mio bilocale in questo modo?
    GRAZIE

2. geofin.service

geofin.service Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico che ti consiglierà cosa fare e soprattutto che verificherà la fattibilità della cosa.

A fabiolik piace questo elemento.
  3. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    quoto in pieno il collega, data la piccola superficie non credo si possa fare ma sarebbe da consultare il regolamento edilizio del comune per esserne certi. cmq sei obbligato ai sensi della vigente normativa a comunicare l'inizio dei lavori ed allegare progetto e relazione tecnica firmati da un tecnico abilitato.

saluti

A fabiolik e geofin.service piace questo messaggio.
  4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    perchè usare pareti o cartongesso, si può dividere gli ambienti con la semplice mobilia, in modo perfettamente indipendente.

A Marco Giovannelli piace questo elemento.
  5. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    CIAO,
    non credo sia fattibile verificare rapporti illuminanti(lo spazio è piccolo)se lo fai senza autorizzazione ricorda che poi in caso di vendita lo devi riportare allo stato di fatto

6. fabiolik

fabiolik Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    in che modo?

7. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    "riportare allo stato di Fatto" ....si intende riportare tutto come era prima della modifica :sorrisone:

8. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Condivido il consiglio di Antonio, fai un divisorio con una parete attrezzata, che magari potrà risultare utile nel caso tu decidessi di rivendere l'immobile...

Per la mia esperienza è difficile che tu possa fare legalmente la divisione muraria...

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina