1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aifras

    aifras Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao, nel 2004 ho acquistato casa da costruttore, insieme al rogito mi è stata data copia della fattura di acquisto che indicava un importo leggermente superiore a quello indicato nel rogito. Su mia richiesta il costruttore ha emesso nota di credito e nuova fattura con importo corretto. Il problema è che la nuova fattura a suo tempo è stata emessa senza indicare il codice fiscale e con una intestazione completamente errata, praticamente è intestata ad un'altra persona. Io non ricordo esattamente cosa sia successo ma presumo di aver verificato gli importi e non l'intestazione. Adesso venduta questa casa vorrei riacquistare con credito d'imposta, come faccio con questa fattura, posso non presentarla? Posso chiedere al costruttore dopo più di 10 anni di correggerla. Aiutatemi non voglio pagare di nuovo l'imposta di registro.
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Hai il rogito che attesta l'importo che hai pagato al costruttore con l'IVA che hai a suo tempo versato e le imposte guarda nella banda a destra ci sono dei numeri. Al notaio servirà quell'atto del quale indicherà gli estremi oltre alla tua dichiarazione che intendi usufruire del credito di imposta nel rogito del nuovo acquisto.
     
  3. aifras

    aifras Membro Junior

    Privato Cittadino
    Sul rogito è indicato il valore dell'immobile ma l'importo dell'IVA non lo vedo da nessuna parte.
     
  4. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Come no leggi bene.
     
  5. aifras

    aifras Membro Junior

    Privato Cittadino
    sul rogito c'è scritto che la il prezzo complessivo convenuto dichiarato è di x euro e che dichiariamo di voler usufruire dell'aliquota come da tabella 21 dpr 26.10.72 ecc.
     
  6. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    N. 633 É per i contratti a titolo oneroso sottoposti a IVA. strano però non sia indicato l'importo. Comunque l'hai trovato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina