virago1977

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mi chiedevo che tempi ci sono per la valutazione di un immobile da parte di Crif...
poi volevo chiedere se la perizia è piu alta rispetto al valore mio di acquisto, quanto influisce per l'accettazione di un mutuo?
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Si,ma per il merito creditizio di chi chiede il mutuo.
Il merito creditizio il crif lo dà in tempo reale alla banca
Il perito della banca fa una stima del valore immobile ,ma su banca dati dell'osservatorio immobiliare,ossia del catasto,ossia il valore medio delle transazioni per sub zona
Stime non vincolanti in quanto cambiano ogni 3 mesi.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, mi chiedevo che tempi ci sono per la valutazione di un immobile da parte di Crif...
poi volevo chiedere se la perizia è piu alta rispetto al valore mio di acquisto, quanto influisce per l'accettazione di un mutuo?
- se intendi quanto passa dal sopralluogo alla consegna della perizia, mediamente una settimana
- l'importante è che non sia piu bassa
 

virago1977

Membro Junior
Privato Cittadino
l'appartamento dovrebbe valere circa 40.000 in piu del mio acquisto. è stata un occasione! questa plus valenza aiuta ad ottenere il mutuo?
 

Virago

Membro Junior
Privato Cittadino
Che sarebbe?

Consegnata perizia dal perito del crif a banca ....risultato valuta l'immobile allo stesso prezzo d'acquisto. ....Vi dò conferma che i periti del CRIF fanno valutazioni più basse rispetto all'effettivo valore dell'immobile! !!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Virago

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa che intendi un diktat delle banche? E poi in questo periodo come sono messe le banche? Mi spiego meglio..... in questi ultimi mesi sapete se erogano i mutui o è sempre peggio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto