1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Guest

    Guest Ospite

    Crisi, Aumentano i pignoramenti delle case
    Aumentano i pignoramenti delle case (Il Sole)

    (Teleborsa) - Roma, 20 apr - In difficoltà le famiglie e le imprese italiane, con implicazioni negative anche sulla casa. Solo nel 2008 i pignoramenti immobiliari sono cresciuti di oltre il 30% in più rispetto al 2006. "Secondo le cifre del Miniistero della Giustizia, sono più di 130 mila i procedimenti pendenti in Tribunale, dove nei primi mesi del 2009 si è registrato un incremento del 5% delle procedure esecutive depositate". Lo si legge in un articolo del quotidiano "Il Sole 24 Ore" in edicola stamane.

    via Repubblica.it | Finanza .
     
  2. Claps Rosario

    Claps Rosario Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Il fenomeno dei pignoramenti era da aspettarselo prima o poi tenedo conto che l'indebitamento delle famiglie e delle imprese era risaputo.Dispiace che avvengono queste disgrazie anche se tutte famiglie che si trovavano in situazioni di indebitamento avrebbero potuto anticiparela decisione di evitare tutto questo (Vendendo il proprio immobile ,estinguendo il proprio mutuo e i propri prestiti) e cosi almeno ora si sarebbero trovati si senza casa ,senza debiti e senza pignoramenti, ripartendo daccapo,andando in fitto oppure acquistando di nuovo ad un valore immobiliare più basso.
     
  3. Daniele Ruggeri

    Daniele Ruggeri Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    E' purtroppo una logica conseguenza di cio' che si e' verificato negli anni precedenti...Se una persona normale guadagna 1000 € non era ammissibile vedere rate di mutuo di 700 € , con quali soldi avrebbe potuto vivere? L'effetto Cartolarizzazione ha dato vita ad una continua e costante erogazione da parte delle banche che spesso, molto spesso permettevano rapporto rata/stipendio troppo alte...Ne hanno approffittato senza dubbio, ma forse un po tutti noi, privati, professionisti, imprese edili, addetti del settore in genere etc..abbiamo sottovalutato il problema e cavalcato sulla cresta dell'onda non pensando che nessuno regalasse nulla per nulla....Io sono del parere che noi siamo lontani almeno 10 anni dagli Stati Uniti, e che questa e' stata tra virgolette la nostra fortuna...Ci siamo fermati un'attimo prima che tutto raggiungesse dimensioni troppo troppo grandi...Questi dati a mio parere sono destinati ad aumentare di almeno altri 2-3 punti percentuali, anche se qualcosa in tal senso si sta muovendo...Insomma le banche hanno fatto i loro interessi, come era logico che fosse, e noi tutti ,Professionisti. Privati, Imprese etc...non siamo stati capaci di lasciarsci sfuggire una tale opportunita'....La colpa e' un po di tutti, sopratutto del buon senso...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina