il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Titolo originale Crisi del mercato immobiliare spinge acquisti e affitti sul web

http://www.adnkronos.com

Link all'articolo originale

Milano, 22 gen. (Adnkronos) - La casa si cerca on line. Nel 2008 sono aumentate del 30% le richieste ricevute da Casa.it, portale immobiliare leader in Italia che presenta l'offerta di quasi 10.000 agenzie immobiliari distribuite sul territorio nazionale e di circa 3.000 utenti privati. Il portale, grande piazza virtuale di incontro della domanda e dell'offerta, ha ricevuto nel 2008 più di 1 milione di richieste per acquisto o affitto di immobili relative agli annunci presenti nel sito.

''Pur in un momento di criticità per il mercato immobiliare, Casa.it si conferma come un punto di riferimento per l'utente alla ricerca di un immobile ma anche per le agenzie immobiliari che trovano in Casa.it uno strumento di esponenziale moltiplicazione dei contatti - spiega Alessandro Bernardini, CFO di Casa.it - Le richieste ricevute nel 2008 sono aumentate del 30%, un trend significativo dell'apprezzamento per il nostro servizio ma anche della crescente centralità del web nel settore immobiliare''.

Rispetto al 2007 le richieste relative a annunci di immobili in vendita sono aumentate del 18%, nella fattispecie si segnala una crescita del 15% per il settore residenziale. Segno positivo anche per il settore commerciale e per le case vacanza rispettivamente in crescita dell'1% e 2%. 

Per quanto riguarda invece le richieste di affitto si segnala una crescita del 12%. Le richieste relative a affitto di immobili residenziali sono in crescita dell'8%, il trend di crescita trova conferma anche nel settore commerciale e case vacanza che si attestano rispettivamente al +1% e +3%.

La crescita delle richieste rispecchia la crescita dei visitatori del sito che ha ormai oltrepassato la soglia di 1 milione di utenti unici al mese, con una crescita del 33% dei visitatori unici registrata nell'ultimo anno. Nel 2008 sono state oltre 312 milioni le pagine viste e più di 150.000 ogni mese i click sui numeri telefonici delle agenzie. 

Il trend di crescita dei visitatori e delle richieste rispecchia l'incremento del numero delle agenzie che scelgono il servizio di Casa.it: +35% nel 2008. 
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto