1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    "Predica bene e razzola male" Chi predicava contro i portali ha ceduto :^^::^^::^^::^^::^^:
    Ora tutti i seguaci cosa faranno :domanda: :innocente::innocente::innocente::innocente:

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Pubblicano

A eldic e ingelman piace questo messaggio.
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se ti riferisci a me, sempre alimentando il livore che hai nei miei confronti per aver detto pubblicamente come ti comporti con i colleghi, ti segnalo che sei in errore per due motivi.

1) la mia guerra con i portali è finita da anni, lo vedrai anche sul forum in diversi messaggi e scambi con @Fratini
    2) casa per te! Non è una agenzia dove comando io, ci sono diversi agenti ed agenzie totalmente indipendenti, in ogni decisione, anche se pubblicizziamo praticamente le case nostre e di tutti gli altri. Nello specifico "La stabile" non ha fatto altro che cambiare il logo dei loro annunci su immobiliare.it e così abbiamo fatto su idealista, perchè casapistoia.it porta richieste solo a me, marzia e gabriele. ; ) quindi loro (lastabile) fanno pubblicitá con quello che hanno, cioè i portali, con il nuovo logo in quanto le persone possono riconoscere l'ufficio di co-working e non siano disorientate alla risposta telefonica (casa per te buongiorno, mi dica...), in ogni annuncio è riportato l'acquisitore con recapito, quindi anche me, ma è una scelta comune che influisce poco con il meccanismo di leads dei portali (arrivano comunque mail o telefonate all'ufficio se va bene), diversametne da casapistoia dove i clienti esordiscono chiamandoci per nome (pronto roberto? Pronto marzia? Pronto gabriele?) riconoscendoci giá grazie alle foto, sugli appuntamenti.

La stabile non ha voluto invesire su casapistoia perchè, parole testuali "se vai via tu non ci rimane nulla" (rivolto a me) e francamente li capisco, fino a pistoiacasa ho regalato il mio know how, ma spesso mi dicevano,una volta ricevuto "grazie e arrivederci", loro sono arrivati quando mi sono stufato di regalare, purtroppo per loro. :)

Io prima regalavo oggi non regalo più nulla a nessuno, in quanto coloro che hanno avuto, sono coloro che mi hanno ripagato di più con ingratitudine (tu stesso usi il libro della casa che fa l'Elena e non ringrazi il sottoscritto per aver creato il sistema). ;)

Semplicemente, dividiamo ogni spesa, anche quelle che non condividiamo in prima persona, cosa che per chi è abituato a vedere i colleghi come gente nemica o da sfruttare fregare, non è comprensibile ;) d'altronde, basta andare in giro e chiedere ai colleghi cosa pensano di un determinato agente (me ad esempio) per capire come questi sia percepito.... quindi pur essendo di altra idea, io contribuisco umilmente al gruppo con i miei soldi, anche su progetti dei quali potrei fare a meno. ;)

Ps.

Per chi mi ha segnalato il post miserrimo, evitate di segnalarmi quanto scrive costui, è quasi sempre di poca utilitá per me e non fa altro che dimostrarmi quanto qualcuno possa continuare ad esser cosí, gradevole. ;)

Se non seguirete la mia richiesta, verrete messi come il sopra descritto, in ignore. ;)

Ultima modifica: 19 Ottobre 2015
    A Ale. piace questo elemento.
  4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    continuano a lavorare come prima, chi pubblica e chi no!

A gmp piace questo elemento.
  5. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    E' un po' che non scrivevo, grazie @Ponz per avermi riportato richiamato del letargo, anche se non so quanto sia stato intenzionale :sorrisone:

Beh, non posso che confermare che @Ponz abbia più volte detto che la "guerra dei portali" sia finita da tempo. Penso si riferisse soprattutto al fatto che non fosse possibile, avendolo visto da vicino, costruire un portale immobiliare gestito dalle agenzie immobiliari, piuttosto che dichiarare la vittoria di, ad esempio, immobiliare.it rispetto a casa.it. Mi sbaglierò ma non credo che abbia preferenza per un portale commerciale rispetto ad un altro.

Già che ci sono :innocente: colgo l'occasione per chiedere se ci siano aggiornamenti su progetti MLS di vario genere. Avevo partecipato a interessanti discussioni qualche mese fa, e visto che sembravo il "menagramo" scrissi che non avrei fatto altri commenti, aspettando di vedere cosa sarebbe successo. Beh, sto ancora aspettando...:^^:

Ora io mi chiedo: ma tutti questi convegni sui vari MLS, tutti questi diagrammi sulle lavagne e questo codice software "prossimo al completamento" che fine hanno fatto? :maligno:

E' vero che avevo detto che non se ne sarebbe fatto nulla, però davvero era un "nulla" per dire... Immaginavo che i vari progetti venissero lanciati ma non avrebbero avuto grande seguito (un po' come successo per Wikire, per dire). Ma addirittura che non venisse lanciato nulla mi pareva davvero eccessivo da pensare, dopo tutto questo rumore.

Tanto rumore per nulla? ...oppure devo aspettare ancora?

A Ponz piace questo elemento.
  6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    a breve ci saranno notizie che io sappia, come sai molte teste sono cambiate ;)

Nel frattemposempre più gestionali si collegano... :)

7. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Vedi che ne sai più di me? Sapevo c'erano stati cambiamenti, però non sapevo il resto. Va bene, aspetto fiducioso allora!

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    A dire la verità, la mia idea non contemplava la gestione diretta, ma in appalto, sul modello realtor-move.

Ma i problemi sono a monte e oramai li ho denunciati tutti da tempo, da talmente tanto tempo che oramai,perfino quello, è passato da cui imparare, ma da non raccontare più, in quanto non ci sono le teste per raccoglierne l'eredità... ;)

Si può passare oltre (siamo ancora alle campagne adwords e alle mls a consumo, per capirsi...)

9. andrea boschini

Agente Immobiliare
    Anche se nel frattempo alcune cose sono state fatte...Trieste Bologna Parma Roma ... SIAMO FIDUCIOSI di sfiduciare i menagramo :risata:;)

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    che succede a parma?:shock:

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    CAmbiamenti è dire poco.... a novembre ci sono gli annunci.

12. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ps @Fratini il codice è l'unica cosa pronta e funzionante a dire il vero... sia sul fronte mls sia sul fronte gestionali e li sto personalmente aiutando ad aggregarsi (nei limiti di un misero agentucolo di provincia), sempre probono :p (se gli chiedo i soldi vedi che casini succedono, basta vedere cosa è successo in casa.it quando affascinato dalla difficoltà del progetto, ho proposto la mia candidatura per svilupparne alcuni aspetti: per rifiutarla ed essere sicuri che non ricapitasse, hanno praticamente cambiato tutti i quadri!!! :D)

13. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Da quanto ne so io, hanno cambiato molte cose perchè l'azienda va male, perchè la società una volta era il leader in Italia e non è più cosi. Alla fine non credo che in Australia interessi molto se il progetto MLS funzionerà o meno, a loro interessano i numeri, i ricavi e i profitti. E siccome le cose vanno male da anni, magari si sono stufati.

Qualche giorno fa un sito Australiano ha pubblicato un interessante articolo in proposito, chiedendosi se in Italia Rea Group con Casa.it potrà riconquistare la leadership:

How much is REA Group Limited really worth? | Motley Fool Australia

per chi non masticasse molto l'inglese ecco una traduzione (approssimata) con Google

Google Traduttore

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
    A Ponz e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  14. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    ma in tutto questo il promotore del 3d @Antonio Troise non ha niente da controbattere??:^^:

15. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    mi pare abbia già risposto @Ponz spiegando il retroscena, quindi penso sia il caso di dire semplicemente che "il fatto non sussiste".

Ultima modifica: 21 Ottobre 2015
  16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Esatto, il quadro australiano penso sia proprio come l'hai detto te (tra l'altro nell'articolo si legge bene cosa intenda fare rea group con move etc... e in quel quadro c'è il progetto europa appunto, che parte anche dai dati b2b). ;)

Ultima modifica: 22 Ottobre 2015
  17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sussiste però sempre la solita misera tiitera che ricevo in ringraziamento da anni ... il bello è che a certi individui io porto vantaggi continuamente che usano per il loro lavoro, aggratis, con in testa solo l'idea che se il lavoro migliora di qualità ci guadagnamo tutti (non lo faccio per loro, lo faccio per me di riflesso)... che vadano, molto cortesemente, in chiulo e che siano evitati dalla maggior parte dei colleghi in quanto conosciuti per come sono o che facciano continuamente pessime figure è l'unica consolazione che mi rimane.

;)

18. andrea boschini

Agente Immobiliare
    e' nato un Mls ;)

19. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ... che brutta fine che farà :maligno:

20. andrea boschini

Agente Immobiliare
    pensiero positivo eh Umbe?!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina