1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea16

    andrea16 Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ciao a tutti!
    Apro questo thread perchè vedo diversi modi di lavorare.
    Mi chiedo quale sia la strategia che reputate più efficace nella gestione degli immobili.
    Mi spiego meglio: ipotizzando di essere da soli a portare avanti l'agenzia, secondo voi c'è un numero massimo di immobili che vi sentite di curare purché "a prezzo"?
    Ho avuto pareri discordanti in merito: chi preferisce avere un portafoglio ampio e non preoccuparsi troppo del numero di visite per immobile, e chi invece seleziona molto o addirittura non acquisisce per poter operare al massimo delle proprie potenzialità su un numero di immobili ridotto.
    La mia preoccupazione è acquisire troppi mandati abbagliato dal l'entusiasmo e poi offrire un servizio carente.
     
  2. SaraMg

    SaraMg Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao, secondo me è a seconda delle proprie abilità e sta a te decidere che tipo di servizio offrire al Cliente. Io personalmente, essendo sola, ho un numero d'immobili tale da poter essere sempre presente per tutti i miei clienti. Preferisco fare un servizio che punti alla qualità più che alla quantità e preferisco avere clientela affezionata piuttosto che avere un immobile insieme ad altre cinque agenzie tanto per fare numero, sono dieci anni e mi trovo bene perché mi ha ripagato molto fare così. A te la scelta, in bocca al lupo.
     
    A sarda81 e Sim piace questo messaggio.
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Anche io ritengo che dipenda dalle tue capacità organizzative. Direi che dovresti scartare tutto ciò che non è fattibile, dopotutto lavorare con te stesso ti evita di "dover far vedere risultati" ad altri. Se capita di avere tanti immobili buoni è meglio sacrificarsi qualche ora in più piuttosto che lasciarsi sfuggire un buon affare.
    Lavoro da solo e non pongo limiti al quantitativo di immobili da gestire purchè rispettino determinati parametri di fattibilità, come prezzo e incarico. Devo dire che ci sono giornate o settimane in cui ho molto tempo per discutere qui sul forum e giornate in cui devo chiudere alle 22 per la lista di appuntamenti infinita tra visite e incontri in agenzia. Il tutto sta nel sapersi organizzare. Qualche anno fa mi facevo prendere dall'ansia quando avevo troppi appuntamenti, oggi con un pizzico di maturità in più dico che si può fare tutto, una cosa alla volta, purchè fatta bene.
     
    A Rosa1968, ab.qualcosa, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Al di la dei problema del numero degli incarichi, la situazione più razionale per un agente immobiliare dal punto di vista organizzativo-commerciale è quella di acquisire immobili in esclusiva e perfettamente in linea con le quotazioni attuali di mercato....:ok:

    ( Oggi ho trovato un uovo nel frigorifero e me lo sono cotto con gli asparagi...
    Mia sorella mi ha rimproverato: "Cosa hai fatto? Ti sei mangiato l'uovo di Colombo! )
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2015
  5. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    È meglio essere ricchi, belli e sani che poveri, brutti e malati......
     
  6. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Personalmente mi sono ritrovata sempre una forte componente organizzativa nel mio carattere quindi ho sempre acquisito il piú possibile in esclusiva sia di affitti o locazioni. Però quando un immobile era appetibile non esitavo a buttarmi con altre dieci agenzie. La mia preparazione ha fatto sempre la differenza. Piú hai piú devi fare piú hai piú devi dare. La preparazione la puntualità e serietà devi darla a tutti. Quando non arrivi piú.....fermati
     
    A Sim piace questo elemento.
  7. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' tutto qui :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina