1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il paradosso e' che Serpico e' l' acronimo di Servizi per i Contribuenti :risata: , è un'applicazione della Sogei per controllare i conti degli italiani. Sogei è una società di informatica passata da Telecom Italia al Ministero dell'Economia nel 2002. Le informazioni che ci riguardano saranno contenute in un milione di miliardi di byte di memoria. Duemila server che gestiscono 22.000 dati ogni secondo. Grazie a questa potenza di fuoco ogni singola transazione dei nostri conti verrà esaminata. Ogni versamento, ogni bonifico dovrà avere il suo perché, le sue motivazioni. Questo sarà possibile dal primo gennaio 2012, quando tutti i conti correnti saranno a disposizione del Fisco anche senza accertamenti in corso. E' un passo avanti verso la Repubblica Italiana dei Soviet.
    Come se i grandi evasori usassero gli strumenti che abitualmente usano i comuni mortali come noi:disappunto:...lo " stato di polizia " per la gioia di befera e superbigmario alias "superciuk":rabbia:
     

    Files Allegati:

    A Irene1, La Capanna e Fenix66 piace questo elemento.
  2. Alessandro Tobia

    Alessandro Tobia Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Vedrai Andrea che dopo Serpico, ci busserà alla porta Robocop :sorrisone: !!!
     
    A Bagudi, proge2001, Fenix66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Scusate??? a che ora parte il primo treno per la Svizzera ??? :)
     
    A Irene1, La Capanna, proge2001 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    E così, zitti, zitti, lemme lemme, chiatto chiatto, senza fare confusione, "LORO" sono riusciti a creare il GRANDE FRATELLO.
    :shock:
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Per fortuna il software è di Sogei. Una garanzia di malfunzionamento.
     
    A Irene1, Bagudi, Tredici Immobiliare e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Sarà anche peggio.
    Chissà, allora, gli accertamenti "pazzi" che arriveranno agli italiani.
    Qualcuno ci rimetterà la salute.
     
    A pinacio, Wile e La Capanna piace questo elemento.
  7. Fenix66

    Fenix66 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La salute? perchè...c'è ancora qualcuno che è sano di mente dopo l'avvento del Governo della "provvida sventura" ??
     
    A La Capanna, proge2001 e H&F piace questo elemento.
  8. proge2001

    proge2001 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Befera = Himmler
    Equitalia = Gestapo
    Combacia tutto.
     
    A H&F e La Capanna piace questo messaggio.
  9. metrocubo

    metrocubo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Per ridurre notevolmente l'evasione, dovremmo togliere i titoli al portatore.Io uso il bancomat al supermercato anche per pagare 5 euro e mi trovo benissimo; e non solo l'evasione, pensate alle rapine ecc.Il problema e' sempre quello, cara La Capanna, o pesce puzza ra capo, detto da Campano.Saluti
     
  10. metrocubo

    metrocubo Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Chiedo scusa, ho citato La Capanna pensando che fosse presente alla discussione.Non mi riprendo piu' dalle feste.
     
  11. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    E' dai famosi anni '80 che il sistema informatico del Ministero delle Finanze era in grado di trovare in TUTTI i contribuenti posizioni non congrue, incorciando dati con altri sistemi e discriminando gli errori formali da quelli volontari.

    L'unico punto della procedura per cosi' dire "malfunzionante" era la periferica di invio dei dati alla Guardia di Finanza. L'interfaccia tra il sistema informatico e il lancio della procedura di accertamento era un obsoleto modello di macchina antropomorfa, con scarse capacita' ottiche e di discriminazione, che associato all'incapacita' motoria delle mani gli impediva di premere "quel tasto" che avrebbe fornito l'elenco degli evasori.

    Non e' fantasia, tutto documentato in un vecchio articolo di MCMicrocomputer, compreso l'imbarazzo dei funzionari a spiegare ai tecnici della rivista il perche' NON si ruisciva a stanare gli evasori nonostante tutto fosse cosi' facile.

    Tutto il resto serve solo a giustificare le immense tangenti a queste societa' di consulenza informatica che evidentemente non riescono a incrociare due stupidi dati senza un server da 100Tflops... quando basterebbe un tablet con android...

    Provate a pensare a cosa serve il megaserver dei monopli di Stato per il Superenalotto. In fondo, per ricercare in tutte le combinazioni giocate quella che coincide con quella uscita (semplice confronto tra una serie finita di record), a gioco chiuso, basterebbe se non un pentium un PC di fascia media. A cosa serve allora la loro immensa potenza di calcolo? Forse a trovare quale delle combinazioni darebbe il minore gettito in vincite nel ristretto tempo tra l'ultima giocata e l'estrazione...(miliardi di permutazioni e combinazioni con confronti multipli con tutte le combinazioni gia' giocate)?:occhi_al_cielo::cauto:
     
    A Damiameda e pinacio piace questo messaggio.
  12. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Sono da sempre sostenitore dei pagamenti elettronici, mi pare di averlo già spiegato in qualche altra discussione che se si optasse per questa modalità come unica, si potrebbe versare contestualmente al prezzo del bene anche tutte le imposte, esentandoci da ogni adempimento fiscale di denuncia eccc. Il notevole maggior introito permetterebbe di livellare l'aliquota massima IRPEF sul 20% con notevole risparmio per tutti. Ora questo succede con l'IVA. La proporzionalità contributiva, legata al reddito è data dalle maggiori spese che chi ha di più fa rispetto a chi ha di meno, se compro una fuoriserie pago molto di più di chi acquista un utilitaria, ma poi giro tranquillo perchè le tasse le ho pagate e nessuno mi indaga. Con un imposizione fiscale al 45% evadere è l'obiettivo di moltissimi.
     
  13. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    http://www.contantelibero.it/

    Tengo a precisare che non sono un loro sostenitore. E' per sentire cosa ne pensa "l'altra campana".
    Sono comunque pienamente d'accordo che i grandi evasori (che non sono chi paga l'idraulico in nero) usano strumenti finanziari sotto la luce del sole irrintracciabili con i metodi da persecuzione utilizzati finora nei confronti di chi non avrebbe mai gli "skills" per frodare il fisco in maniera significativa (che non sia appunto i pochi euro d'IVA evasi per l'idraulico...). Lo so, pochi euro io, pchi euro tu... Ma quando una azienda capeggiata dai "soliti amici" evade 98 MILIARDI (si', miliardi...) di euro, quanti efferati idraulici dobbiamo beccare per ripianare questo buco...???

    http://www.controcopertina.com/gioco-dazzardo-societa-evadono-98-miliardi-e-ricevono-sconto-del-96/

    Abbiamo gia' passato il limite del ridicolo da un pezzo.
    A me non fa piu' ridere.
     
    A Irene1, Bagudi, metrocubo e 1 altro utente piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina