1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. sonoenrico

    sonoenrico Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Salve, vorrei la vostra opinione in merito ad una situazione.
    E' stato riscontrato un danno su un corridoio condominiale davanti al portone di un appartamento abitato da inquilino con regolare contratto. Le mattonelle del corridoio sono state pulite usando un prodotto sbagliato e ora riportano degli evidenti aloni. I condomini presumono che sia stato l'inquilino dato che aveva lasciato un sacchetto di immondizia fuori dalla porta in attesa di portarlo al cassonetto e quello deve aver sporcato.
    Nel caso sia provata la responsabilità dell'inquilino, e questo è tutto da vedere, in caso di richiesta di risarcimento danni da parte del condominio, è responsabile in qualche modo anche il proprietario?

    Vorrei la vostra opinione.
    Grazie
     
  2. alfiosan

    alfiosan Ospite

    Occorre l'onere della prova che a causare il danno sia stato l'inquilino e costringerlo quindi a pagare il danno.
     
  3. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    In questo specifico caso direi che il proprietario non ha nessuna responsabilità a riguardo dei danni che si presumono (fermo restando che deve essere provato) provocati da un comportamento posto in essere unicamente dal conduttore.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina