sonoenrico

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, vorrei la vostra opinione in merito ad una situazione.
E' stato riscontrato un danno su un corridoio condominiale davanti al portone di un appartamento abitato da inquilino con regolare contratto. Le mattonelle del corridoio sono state pulite usando un prodotto sbagliato e ora riportano degli evidenti aloni. I condomini presumono che sia stato l'inquilino dato che aveva lasciato un sacchetto di immondizia fuori dalla porta in attesa di portarlo al cassonetto e quello deve aver sporcato.
Nel caso sia provata la responsabilità dell'inquilino, e questo è tutto da vedere, in caso di richiesta di risarcimento danni da parte del condominio, è responsabile in qualche modo anche il proprietario?

Vorrei la vostra opinione.
Grazie
 
A

alfiosan

Ospite
Occorre l'onere della prova che a causare il danno sia stato l'inquilino e costringerlo quindi a pagare il danno.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Salve, vorrei la vostra opinione in merito ad una situazione.
E' stato riscontrato un danno su un corridoio condominiale davanti al portone di un appartamento abitato da inquilino con regolare contratto. Le mattonelle del corridoio sono state pulite usando un prodotto sbagliato e ora riportano degli evidenti aloni. I condomini presumono che sia stato l'inquilino dato che aveva lasciato un sacchetto di immondizia fuori dalla porta in attesa di portarlo al cassonetto e quello deve aver sporcato.
Nel caso sia provata la responsabilità dell'inquilino, e questo è tutto da vedere, in caso di richiesta di risarcimento danni da parte del condominio, è responsabile in qualche modo anche il proprietario?

Vorrei la vostra opinione.
Grazie
In questo specifico caso direi che il proprietario non ha nessuna responsabilità a riguardo dei danni che si presumono (fermo restando che deve essere provato) provocati da un comportamento posto in essere unicamente dal conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto