1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annalinda

    annalinda Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    insieme ai miei tre fratelli ho ereditato un appartamento di valore notevole (circa due milioni di euro). Nell`immobile continua ad abitare uno dei fratelli che vi abitava già quando mia madre era in vita. Io, non potendo usufruire dell`immobile perchè non sono nè residente nè domiciliata nella città in cui si trova, vorrei dare in affitto la parte che mi spetta ( per es. a studenti). Il fratello che abita l`immobile sostiene che non ho il diritto di darne in affitto una parte se lui non è consenziente. I servizi (cuina e bagno) sono infatti in comune. Io potrei fare questo passo solo se tutti gli eredi dell`immobile sono consenzienti. D`altro canto lui si rifiuta di acquistare la mia parte al prezzo da me richiesto (trovandolo esagerato) ed io quindi, non potendolo né abitare, né dare in affitto la parte che mi spetta dell`immobile non avrei alcun vantaggio dall`eredità, E`vero che non posso dare in affitto delle stanze agli studenti senza il consenso degli altri eredi dell`appartamento?
     
  2. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Penso che tuo fratello abbia ragione :basito:
    Per la cessione o la locazione di qualunque diritto sull'immobile occorre l'unanimità di tutti proprietari :stretta_di_mano:
     
  3. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Probabilmente hai fatto una richiesta fuori mercato. Sarebbe utile far eseguire una perizia da un tecnico abilitato e servirtene come base per una seria trattativa con i tuoi fratelli. In caso di mancato accordo hai un unico modo per ricavare un vantaggio dall'eredità, richiedere ad un giudice un'ordinanza di vendita dell'intero immobile e incassare quanto a te spettante. Prova a comunicare ai tuoi fratelli le tue intenzioni e vedrai che, se intendono mantenere la proprietà dell'appartamento,potrebbero venire incontro alle tue esigenze.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina