annalinda

Nuovo Iscritto
insieme ai miei tre fratelli ho ereditato un appartamento di valore notevole (circa due milioni di euro). Nell`immobile continua ad abitare uno dei fratelli che vi abitava già quando mia madre era in vita. Io, non potendo usufruire dell`immobile perchè non sono nè residente nè domiciliata nella città in cui si trova, vorrei dare in affitto la parte che mi spetta ( per es. a studenti). Il fratello che abita l`immobile sostiene che non ho il diritto di darne in affitto una parte se lui non è consenziente. I servizi (cuina e bagno) sono infatti in comune. Io potrei fare questo passo solo se tutti gli eredi dell`immobile sono consenzienti. D`altro canto lui si rifiuta di acquistare la mia parte al prezzo da me richiesto (trovandolo esagerato) ed io quindi, non potendolo né abitare, né dare in affitto la parte che mi spetta dell`immobile non avrei alcun vantaggio dall`eredità, E`vero che non posso dare in affitto delle stanze agli studenti senza il consenso degli altri eredi dell`appartamento?
 

mosca

Membro Assiduo
Penso che tuo fratello abbia ragione :basito:
Per la cessione o la locazione di qualunque diritto sull'immobile occorre l'unanimità di tutti proprietari :stretta_di_mano:
 
M

marcellogall

Ospite
Probabilmente hai fatto una richiesta fuori mercato. Sarebbe utile far eseguire una perizia da un tecnico abilitato e servirtene come base per una seria trattativa con i tuoi fratelli. In caso di mancato accordo hai un unico modo per ricavare un vantaggio dall'eredità, richiedere ad un giudice un'ordinanza di vendita dell'intero immobile e incassare quanto a te spettante. Prova a comunicare ai tuoi fratelli le tue intenzioni e vedrai che, se intendono mantenere la proprietà dell'appartamento,potrebbero venire incontro alle tue esigenze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto