Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ieri, ore 17,00 mi reco con un collega di un franchising a visionare un mio immobile, lui ha l'acquirente.
IN macchina gli chiedo: "come va?'" Tutto pimpante mi dice: sto mese 5 proposte e 3 già chiuse, il mese scorso 3 vendite.

Come?? IO sto arrancando, come tanti ma tanti colleghi se sento e tu stravendi per il periodo che è?'

Morale gli chiedo che mezzi usa.

Dice di avere accesso per vie traverse a delle banche dati, e riesce a fissare circa 120 appuntamenti al mese.

Parlando con massimoca, questo è il nostro problema, una categoria arroccata sull'idea di vedere il collega come un nemico che ti sottrae lavoro.
Attualmente certo, perchè in periodo di "vacche grasse" ognuno guarda il suo prospero orticello.

Ma quanto dobbiamo aspettare a mettere in atto come aveva ben pensato il custode che aveva iniziato il forum con microzone (Milano, ROma, Firenze ecc ) in modo di formare un rete stretta di collaboratori?'

Ora abbiamo il club NOSTR0 con tutte le sue opportunità, Casasenzasorprese un portale immobiliare NOSTRO, abbiamo capito (credo) se no si fustiga da solo (pensoperme ed altri) quale sarà lo scenario futuro della nostra attività.

Siamo la categoria più individualista che esista, quello che abbiamo oggi ce lo meritiamo cosi come ce lo siamo fatti imporre.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sfondi delle porta aperte caro Roby:triste::triste:, e' un anno che non riusciamo a far partire l'iniziativa di facebook nell'immobiliare, non abbiamo raccolto 50 adesioni per l'azione legale del Seroli, abbiamo Reboo gratuito per l'inserimento su CSS E CI LAMENTIAMO DEI COSTI DEI 2 PORTALONI:disappunto::disappunto:, ci lamentiamo delle federazioni e ai convegni/forum/incontri ci si va' in 4 gatti, hai una ssicurazione R.C. a 150 euri e al momento la fanno in pochissimi, fra Agenti Immobiliari dello stesso gruppo inseriscono in rete l'immobile appetitoso a distanza di un mese dall'acquisizione...etc etc, ah Roby:triste:...bazzicando un bel gruppo in Costa Azzurra e due negli USA , devo dirti che non siamo lontani ma lontanissimiiiiiii dall'essere una categoria con fini , aspettative e operativita' che ci accomunano:disappunto::disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Allora cerchiamo di rimettere in piedi queste porte sfondate il mezzo l'abbiamo ........ parliamo parliamo parliamo parliamo............
 

Lorenzo Oliboni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..."Dice di avere accesso per vie traverse a delle banche dati, e riesce a fissare circa 120 appuntamenti al mese."...
Bè e tu cosa gli hai risposto? Ah ho capito! Avrai approfondito spero! :risata:

Sì la nostra categoria è individualista! Ma come si fa a fidarsi? Su che basi si forma la rete? Come attuare la collaborazione? :occhi_al_cielo:
 

giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Che oltre a quei dati forse ti ha detto anche quella frase.........a parte gli scherzi,numeri del genere non hanno nessun significato se non contestualizzati,quanti sono in agenzia per are 120 appuntamenti di vendita al mese? Quante case hanno in listino? 8 proposte in 2 mesi ok ma quanti venditori e i mesi precedenti?a chiacchiere siamo tutti fenomeni.......e soprattutto che spese per raggiungere questi risultati?insomma a me chi fa tante chichiacchere non mi ha mai convinto,a conti fatti quando dalle chiacchiere si passa ai fatti si rimane sempre moooolto delusi.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto