1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. giopri

    giopri Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve. Ho un dubbio atroce che non riesco a togliermi. Finalmente il mio ingegnere ha predisposto la Comunicazione Inizio Attività Libera per dei lavori relativi al mio appartamento. La stessa è stata presentata in data 09.09.2010 (alle ore 17.30!) con indicazione inizio lavori giorno 10.09.2010.
    Ovviamente la raccomandata a Pescara l'ho fatta il giorno dopo (10.09.2010) indicando anche qui come inizio lavori il 10.09.2010. Secondo voi corro dei rischi avendo inviato la raccomandata lo STESSO giorno e non PRIMA (ma quanto prima?).
    Grazie, Gianni.
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Ai sensi della Dia immediata la comunicazione deve essere fatta almeno 24 ore prima dell'inizio dei lavori e ne attesta la protocollazione del documento...(non so la spedizione), ma credo di no...percui i lavori dovevano iniziare il giorno 11.09...e poi scusa ma perchè questa non l'ha presentata il tuo ingegniere...non è pagato anche per questo?...
     
    A giopri piace questo elemento.
  3. giopri

    giopri Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ma quindi sarei a rischio di non vedermi accettata la pratica del 36%?
     
  4. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    non penso ci siano problemi, perchè la normativa chiede che sia presentato il documento attestante l'inizio dei lavori, nel tuo caso il giono di presentazione corrisponde con la data d'inizio...io più che preoccuparmi del 36%, che se chiedi al centro servizi ti darano la risposta...e penso positiva, mi preoccuperei della pratica comunale, perchè non corrisponde al rispetto della norma sulla DIA immediata...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina