1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AndreaRusso

AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Voglio fare un regalo a tutti i colleghi che credono nella collaborazione: un accattivante slogan da esporre in vetrina e/o inserire nel proprio sito internet: "Questa Agenzia vende più velocemente gli immobili... Perché collabora con le altre Agenzie.

Collaborazione.jpg

A De Natale La Fenice, Maurizio Zucchetti, felice e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. nuova H&F

nuova H&F Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nel sondaggio di immobilio, ho votato per la collaborazione:ok:

3. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma dove si trovano le agenzie collaborative? Tutti dicono di si ma poi si defilano di cosa parliamo?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    mi e' capitato di fare quest'anno 3 collaborazioni due andate in fumo perche' appunto troppe teste...........l'ultima in essere sembra che vada in porto (abbiamo una sospensiva di mutuo)

A sarda81 piace questo elemento.
  5. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Bene sono contenta per te Top, anche a me una volta è capitato di collaborare, ma vedo che non c'è nessuna ricerca/richiesta da parte di colleghi, quando se ne parla tutti si dicono disposti, ma poi non li senti e vedi più. Forse c'è un modo/mondo che non conosco!?

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    be! se hai un gestionale tipo Gestim o Getrix ti accorgi chi in MLS collaborà....

7. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ok, allora senza gestionale è tutto perduto!?

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    no prova a contattare i colleghi che pensi possano accettare d'altro lato occorre un poco di fiducia

A sarda81, leolaz e Tobia piace questo elemento.
  9. francesca7

francesca7 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Top io non sono quì a lamentarmi sfiduciata, sto chiedendo lumi se c'è un metodo particolare, quanto scrivo è dopo avere provato, riprovato proprio per incrollabile fiducia. Colleghi che manifestavano grande voglia di collaborare, in teoria, ma in pratica poi si defilano, si dicono molto impegnati, ti rimandano a qualche altro ecc. ecc.e ti portano, anche a te, a mandarli da qualche altra parte. Sia chiaro ci sono colleghi meritevoli e collaborativi (pochissimi) ma i più pensano che fare da soli è meno dispendioso. Gli agenti immobiliari pensano che il collaborare resta una visione di favore verso il collega, mentre io dico è un vantaggio che fai a te stesso ed al tuo cliente venditore, al quale permetti di allargare i confini geografici non con della pubblicità generalista ma con presentazione professionale e di parte.

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono in tanti che si defilano hai ragione

11. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    COLLABORAZIONE.JPG

A sarda81, ab.qualcosa e leolaz piace questo elemento.
  12. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Esempio pratico di collaborazione please?

13. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare

A ab.qualcosa e sarda81 piace questo messaggio.
  14. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    @francesca7 ci sono molte agenzie che collaborano, ma magari e solo una questione di fiducia, io ad esempio non collaboro con chi non conosco e non so come lavora, ma solo con chi mi fido!

15. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    @sarda81 puoi fare un esempio pratico di collaborazione tra due agenzie?

16. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Esempio: io chiamo loro per vedere se hanno un tipo di immoble che io non ho, se ce l hanno gli kiedo se hanno gia portato tizio mio cliente, se non lo conoscono fissiamo appuntamento!
    E viceversa loro con me!!
    Di certo non ci si assilla tutti i giorni, solo cose mirate senza far perdere tempo a nessuno!

17. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    E ci si divide la provvigione immagino.

18. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Beh mica si lavora gratis!!
    Generalmente ognino guadagna dal proprio cliente..

A Mark79 piace questo elemento.
  19. Mark79

Mark79 Membro Attivo

Privato Cittadino
    E una collaborazione di questo tipo è fattibile? Ho un cliente che vuol vendere ma abbiamo difficoltà a vendere. Chiwfo a un altra ag imm di collaborare e vediamo chi fa prima e ci si divide il guadagno. Esiste questa collaborazione?

20. sarda81

sarda81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che fai chiami Una agenzia a caso?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina