1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. gion49

gion49 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Dovrei partecipare ad un'asta immobiliare per conto di mia figlia che lavora in altra città.
    Dove posso scaricare un modulo idoneo per esercitare la delega e quale validazione deve avere ?
    Oppure basta un'autocertificazione ?:confuso:

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
  3. gion49

gion49 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per avermi aiutato a dissolvere i dubbi.

4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Di nulla, per ringraziare, trovi un'icona con un pollice in su in basso a six...;)

5. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma noi mediatori possiamo partecipare ad un'asta per conto di un nostro cliente-acquirente? e che accordo stiliamo col cliente circa la provvigione?

6. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, si può fare. Ti fai fare un mandato, vai all'asta per suo conto se credi e prendi la mediazione.Me lo disse un avvocato

7. vagno

vagno Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo voi si può procedere in questo modo:
    1) pubblicizzare sul proprio sito che si curano anche le aste giudiziarie e per informazioni sugli immobili in asta si può recarsi presso la nostra agenzia
    2) ipotizziamo che venga un cliente che chiede informazioni sugli immobili in asta in città, è possibile prima di dargli qualsiasi informazioni fargli firmare un accordo per cui "tizio si impegna a non acquistare da solo all'asta relativamente agli immobili che gli abbiamo segnalato e che vengono riportati su questo accordo? altrimenti se acquista paga una penale?"
    3) se invece il tizio ci dà mandato a titolo oneroso per partecipare al suo posto in asta, si stabilisce una provvigione se l'immobile viene compravenduta
    4) nell'asta senza incanto io agente redigo il carteggio e deposito la busta, fin qui tutto ok, ma nell'asta con incanto io agente cosa faccio? mi presento all'asta col mandato e faccio i rilanci (fino al massimo consentitomi dal cliente) ma materialmente gli assegni come li stacco?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina