gion49

Nuovo Iscritto
Dovrei partecipare ad un'asta immobiliare per conto di mia figlia che lavora in altra città.
Dove posso scaricare un modulo idoneo per esercitare la delega e quale validazione deve avere ?
Oppure basta un'autocertificazione ?:confuso:
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma noi mediatori possiamo partecipare ad un'asta per conto di un nostro cliente-acquirente? e che accordo stiliamo col cliente circa la provvigione?
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo voi si può procedere in questo modo:
1) pubblicizzare sul proprio sito che si curano anche le aste giudiziarie e per informazioni sugli immobili in asta si può recarsi presso la nostra agenzia
2) ipotizziamo che venga un cliente che chiede informazioni sugli immobili in asta in città, è possibile prima di dargli qualsiasi informazioni fargli firmare un accordo per cui "tizio si impegna a non acquistare da solo all'asta relativamente agli immobili che gli abbiamo segnalato e che vengono riportati su questo accordo? altrimenti se acquista paga una penale?"
3) se invece il tizio ci dà mandato a titolo oneroso per partecipare al suo posto in asta, si stabilisce una provvigione se l'immobile viene compravenduta
4) nell'asta senza incanto io agente redigo il carteggio e deposito la busta, fin qui tutto ok, ma nell'asta con incanto io agente cosa faccio? mi presento all'asta col mandato e faccio i rilanci (fino al massimo consentitomi dal cliente) ma materialmente gli assegni come li stacco?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto