1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ho saputo qualche giorno fa che ora per registrare una proposta o compromesso all'Agenzia delle Entrate bisogna avere una delega, con le relative fotocopie delle parti, da presentare allo sportello. Questa che ho fatto io, che ve ne pare?

Io sottoscritt____________________________________________ C.F. _____________________________, nato a ________________________________________ (___) il ___/___/_________ e residente in _________________________ (___) via ________________________ in qualità di VENDITORE
    Io sottoscritt____________________________________________ C.F. _____________________________, nato a ________________________________________ (___) il ___/___/_________ e residente in _________________________ (___) via ________________________ in qualità di VENDITORE
    Io sottoscritt____________________________________________ C.F. _____________________________, nato a ________________________________________ (___) il ___/___/_________ e residente in _________________________ (___) via ________________________ in qualità di ACQUIRENTE
    Io sottoscritt____________________________________________ C.F. _____________________________, nato a ________________________________________ (___) il ___/___/_________ e residente in _________________________ (___) via ________________________ in qualità di ACQUIRENTE

CON LA PRESENTE DELEGHIAMO

xxxxxxxxxxxxxxxx codice fiscale xxxxxxxxxxxxx, nato a xxxxxxxxxxxxx (xx) il xx/xx/xxxx e residente in xxxxxxxx (xx) via xxxxxxxx Carta di Identità N° xxxxxxxxxxxxx rilasciata dal Sindaco del Comune di xxxxxxxxxxxxxin data xxxxxxxxxxxxx; Amministratore Unico dell’Agenzia xxxxxxxxxxxxx con sede in xxxxxxxxx (xx) xxxxxxxxxxxx, P.IVA e C.F. xxxxxxxxxxxxxxxx

AD EFFETTUARE

presso l’Agenzia delle Entrate di xxxxxxxxx la registrazione della Proposta di Acquisto / Preliminare di Compravendita dell’immobile sito in __________________ (___) via _______________________________.

Alleghiamo alla presente i nostri documenti di identificazione.

xxxxxxxxxx, lì ___/___/_________

Firma _______________________ Firma _______________________ Firma _______________________

Firma _______________________ Firma _______________________ Firma _______________________

2. Abakab

Abakab Ospite

Direi che và benissimo, ho sempre portato le deleghe in sede di registrazione ma non tutti gli addetti dell'AdE, pur dello stesso ufficio me la richiedono .. boh! :shock:

P.s basta la delega di chi richiede la registrazione!

3. Miguelito

Agente Immobiliare
    A me l'altro giorno è stata chiesta esplicitamente (dalla prossima volta che ci andrò) questa delega.

Firmata da tutte le parti in causa (se 3 venditori e 2 acquirenti, tutti i dati e tutte le 5 firme) oltre alle fotocopie di carta di identità e c.F. di tutti e 5, oltre i miei documenti.

4. Abakab

Abakab Ospite

..mah ..ogni ufficio ..ha vita propria!

5. Miguelito

Agente Immobiliare
    Ah, e io che credevo fosse una cosa a livello nazionale.

Allora spero non sia valida solo per l'impiegata di quello sportello. Ma valga anche per l'altro.

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nulla di più facile che valga solo per quella impiegata e solo per quel giorno !!!

Silvana

A Limpida piace questo elemento.
  7. Abakab

Abakab Ospite

..e se ha litigato col fidanzato o meno! :^^:

8. Miguelito

Agente Immobiliare
    E se magari era il classico giorno no del mese. :risata:

Siamo messi bene, allora. :confuso:

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è una novità che ogni Ufficio delle Entrate fa razza a sè....

Silvana

10. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se la presenti a nome tuo non c'è bisogno di delega.
    A nome tuo = in qualità di agente immobiliare che ha trattato la mediazione.

A Limpida piace questo elemento.
  11. Miguelito

Agente Immobiliare
    Non credo, in quanto i funzionari mi conoscono e sanno che sono di un'Agenzia. E mi hanno chiesto la delega.

12. Antonello

Agente Immobiliare
    Ma è una nuova novità?

13. Miguelito

Agente Immobiliare
    Magari solo dell'AdE della mia zona... non lo so...

14. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io ho presentato sempre le registrazioni come agente immobiliare, mi hanno chiesto sempre e solo i documenti .:^^:

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Ed in più la partita I.V.A.

16. Abakab

Abakab Ospite

Pur sapendo ormai da tempo che sono un agente immobiliare l'impiegata dell'AdE (sempre la stessa) continua a chiedermi le deleghe come rappresentante legale dell'Agenzia immobiliare .. con sede .. P.IVA . .etc. , non penso che si diverta a fare la raccolta delle mie deleghe ... e se fosse un modo intrinseco di farmi il filo ?? La prossima volta gli strizzo l'occhietto ..e vediamo la reazione ..!:)

17. Antonello

Agente Immobiliare
    Prima di strizzare l'occhietto esegui il dovuto versamento con il triplone dell'F23:risata::risata:

18. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    No, la partita IVA non me l'hanno mai chiesta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina