1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Elor

    Elor Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,

    avrei bisogno di un vostro parere. Son stati approvati in assemblea condominiale dei lavori sul cancello del garage, il garage è sotteraneo e ha un accesso separato in confronto alla palazzina. Il condominio possiede una tabella millesimale di proprietà che include le abitazioni e i garage sotterranei e altre due tabelle una per gli appartamenti che hanno accesso separato e l'altra per i garage sotterranei. Ora questi lavori son stati approvati quando in assemblea c'era un unico proprietario dei garage che rappresentava 53 mm. Oggi ho sentito l'amministratore che ha asserito che il cancello pur essendo per il garage fa parte della palazzina quindi si delibera per mm di proprietà, poi però le spese le ha ripartite per i mm di chi possiede le basculanti. Quindi pùo decidere chi non paga?!?! Non so...non mi è chiara la questione... mi sapete rispondere? Grazie!
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come è possibile che ci siano due tabelle millesimali relativi alla proprietà dei garage? Questo, secondo me, è il punto da chiarire con l'Amministratore, magari con il supporto di un buon Avvocato! :occhi_al_cielo: :fico:
     
  3. alessandrotrifir

    alessandrotrifir Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    È normale che ci siano più tabelle millesimali quando ci sono blocchi di proprietà in cui qualche condomini non ha intestazione.
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, ma non è possible che la proprietà di un bene sia descritta in due tabelle millesimali diverse ... se non si usufruisce del bene (per esempio un box rispetto all'impianto di riscaldamento) si hanno zero millesimi nella relativa tabella!
     
  5. alessandrotrifir

    alessandrotrifir Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    A casa mia sul retro c è un fienile che è di 2 dei 3 proprietari dellimmobile ed a una tabella per conto suo e poi c è un fuori corpo che è sempre di 2 dei 3 proprietari altra tabella e poi c è il corpo della casa dove nella tabella millesimale viene tenuto conto di cosa c è sotto il tetto, il mio appartamento che sconfinano nel fuori corpo viene tenuto conto solo della parte sotto il tetto principale.
     
  6. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' stata fatta una semplificazione ... per fare le cose in regola la parte sotto il tetto doveva essere nella tabella A dell'edificio, ed il resto in quella del fuori corpo, e la tua spesa totale sarebbe derivata dalla somma fra i due.
    Ti troveresti nel caso esposto da Elor se la parte fuori corpo fosse riportata in entrambe le tabelle! :)
     
  7. alessandrotrifir

    alessandrotrifir Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    No scusa mi sono spiegato male, è un po articolata la faccenda, il complesso è di 3 proprietari mia moglie io e Rossi Mario corpo principale di tutti e 3 fuori corpo io e mia moglie( parte del mio appartamento a piano terra e garage dell appartamento di mia moglie, appartamento di mia moglie tutto sotto tetto principale al primo piano) quindi fuori corpo 2 tabella tra me e mia moglie, fienile metà di mia moglie e metà di Rossi 3 tabella. E quindi,se non capisco male, è come dici tu la mia quota se per esempio si tratta di lavori al tetto principale partecipo per i millesimi della 1 tabella se è il tetto del fuori corpo con la 2 e così via se è un lavoro condominiale c è la tabella dell insieme dove io ho il 21 mia moglie il 51 e il Rossi 28, funziona bene.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina