Nando.79

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti vi scrivo xche ho un dubbio che mi assale, ho avuto la delibera reddituale X il mutuo X un appartamento di 2 piani più box auto. avanti ieri il perito è andato a fare il sopralluogo e ha avuto qualcosa da ridire circa la planimetria del box auto difforme dallo stato dei fatti, nello specifico, nel suddetto box è stato creato un bagnetto non presente in planimetria, la planimetria dell appartamento è tutto ok. Secondo voi posso avere problemi X la delibera del mutuo e X L atto notarile?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
si , il perito boccia di sicuro la pratica di mutuo perchè c'è un abuso (bagno abusivo!!!). quindi la banca non erogherà un euro.
soluzioni??
o il venditore ripristina l'abuso eliminando il bagno oppure la banca non eroga il mutuo. la terza soluzione sarebbe di cambiare immobile. tu hai ben poco da fare oltre che farlo presente ai venditori
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Oppure i venditori presentano una pratica per la sanatoria (probabilmente una CILA) e a seguito riaccatastino il tutto in modo corretto.

Di norma comunque i venditori percorrono più facilmente la via più semplice, la demolizione e ripristino dello stato legittimo.
 

Nando.79

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che il rogito è previsto entro il 28 di giugno, e ho già versato al venditore 30k tra caparra e compromesso, in più sempre entro il 30 di giugno devo lasciare casa che ho venduto, se non dovessero erogarmi il mutuo posso rivalermi sul venditore e richiedere il doppio della caparra e magari anche i danni?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il problema è che il rogito è previsto entro il 28 di giugno, e ho già versato al venditore 30k tra caparra e compromesso, in più sempre entro il 30 di giugno devo lasciare casa che ho venduto, se non dovessero erogarmi il mutuo posso rivalermi sul venditore e richiedere il doppio della caparra e magari anche i danni?
allora , il rogito il 30 giugno potresti ancora farlo se il perito riesce ad uscire entro una settimana ed i venditori smontano i sanitari e ripristinano i locali . se lasci casa e devi trovarti una sistemazione , certifica tutte le spese , intanto parla con i venditori e con la banca per sapere l'esito della perizia. se la casa ti interessa credo sia inutile parlare di doppio della caparra , detto questo forse sei stato troppo stretto con i tempi oppure la banca se l'e' presa comoda
 

Nando.79

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille della risposta, un ultima domanda, avendo fatto pratica mutuo tramite mediatore può esistere la possibilità che si riesca a chiudere un occhio e far si che eroghino comunque il mutuo? Sarei anche disposto ad acquistare comunque è poi demolire io e ripristinare i locali
 

Nando.79

Membro Junior
Privato Cittadino
Effettivamente L ho chiesto e mi ha detto che non influirà assolutamente sull erogazione del mutuo, ho chiesto anche qui x avere un altro parere. Anzi mi ha detto in più che entro il 6/7 di giugno potremo decidere quando andare al rogito, mi ha preso X i fondelli?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Effettivamente L ho chiesto e mi ha detto che non influirà assolutamente sull erogazione del mutuo, ho chiesto anche qui x avere un altro parere. Anzi mi ha detto in più che entro il 6/7 di giugno potremo decidere quando andare al rogito, mi ha preso X i fondelli?
se lui ti ha detto di stare tranquillo , io mi fiderei allora . Non capisco perché chiedere su un forum se sei già seguito da lui
 

Nando.79

Membro Junior
Privato Cittadino
Xche non mi capacito come possa essere possibile scavalcare l’ostacolo, può essere che L immobile è ante 1967? O nn c’entra nulla? Il mediatore comunque era presente durante il sopralluogo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto