1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. coop1971

coop1971 Membro Junior

Privato Cittadino
    buonasera dove abito vorrei abbattere una parete di 7 mq che permessi ci vogliono la ditta che ho interpellato dice che non serve più nulla ora io ho i miei dubbi loro dicono che e talmente poco

2. marchesini

marchesini Membro Attivo

Privato Cittadino
    Queste che ti incollo sotto sono le "regole" di massima per il tuo lavoro.
    Il lavoro, stiracchiando le norme, si potrebbe fare anche in edilizia libera ma il problema l'avresti un domani in quanto, la mappa catastale non corrisponderebbe alla realtà e se vorrai modificarla bisognerebbe fare riferimento ad un titolo edilizio.
    Se invece i 7mq sono una porzione di una parete più ampia, dove tu ne togli solo una parte ... io lo farei in edilizia libera.

MANUTENZIONE ORDINARIA= NESSUN PERMESSO
    la demolizione e ricostruzione dei pavimenti, degli intonaci dei tramezzi, o anche dei tramezzi stessi, solo nel caso in cui vengano demoliti per essere ricollocati esattamente allo stesso punto dell'originale.
    MANUTENZIONE STRAORDINARIA LEGGERA= PRATICA CILA
    il riordino degli spazi interni, con spostamento di tramezzi e divisori non portanti, l'apertura, la chiusura o lo spostamento di porte ed infissi, rifacimento di impianto fognario privato, realizzazione piscina esterna, installazione e posa in opera di canna fumaria etc.

3. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Personalmente mi terrei alla larga da quelle imprese che cercano di scansare le pratiche urbanistiche

A Bagudi e francesca63 piace questo messaggio.
  4. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    E' bene verificare che dopo l'abbattimento di tale tramezzo continuino a essere rispettati i rapporti aero-illuminanti dei locali (da DM 1975).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi