Julius

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Volevo sapere se ci sono gli estremi per poter sporgere denuncia contro i responsabili dell' ufficio condoni per inadempienza.
Punto primo: il cittadino presenta domanda di condono nel 1986 e nel 2003. Nessuna risposta dopo 28 & 11 anni. Già questo basterebbe per denunciare la cosa alla corte dei diritti umani all'Aja.
Punto secondo: chiedo a te pubblica amministrazione di darmi informazioni sulla pratica; la risposta (a Roma) non arriva prima di MESI.
Ciò premesso mi chiedo se qualche esperto di diritto amministrativo è a conoscenza di termini massimi entro i quali la PA deve rispondere (per legge), e s e è possibile sporgere denuncia

Grazie
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E' una situazione comune a molti tutti gli uffici della pubblica amministrazione, tempi di attesa per il disbrigo di pratiche di mesi e anni.

Di solito a un sollecito dell'istruttoria rispondono in tempi brevi richiedendo altro materiale
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo che sarebbe ora che i cittadini cominciassero a muoversi contro le istituzioni vergognosamente colpevoli in tutti i sensi...
 

Julius

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Quello che non capisco è come possano mancare dei limiti temporali affinché venga conclusa una pratica
 

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' una situazione comune a molti tutti gli uffici della pubblica amministrazione, tempi di attesa per il disbrigo di pratiche di mesi e anni.

Di solito a un sollecito dell'istruttoria rispondono in tempi brevi richiedendo altro materiale
Sì, ma attenzione! Col fatto che è passato molto tempo, richiedono anche gabelle maggiorate dovute a cambiamenti vari avvenuti nel corso degli anni...
Insomma gli inadempienti sono loro e chi paga salato è il cittadino.
Tra l'altro a Roma l'ufficio condono è strato chiuso per anni, è per questo che hanno pratiche accumulate fino oltre il soffitto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto