Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, da poco abbiamo firmato un contratto di locazione tramite agente immobiliare, il locatore è una società.
L'agente al momento della firma del contratto ci ha detto di fare il pagamento, per il deposito cauzionale, tramite bonifico bancario entro la fine del mese.
I contratti sono stati firmati solo da noi, attendiamo quindi l'arrivo dello stesso firmato anche dalla locatrice.
La domanda è dovrei aspettare che arrivi il contratto per garanzia o posso fare tranquillamente il bonifico?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se questi sono gli accordi io procederei col bonifico.
Probabilmente la parte locatrice aspetta il bonifico del deposito cauzionale per provvedere in seguito alla registrazione del contratto.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Consiglio di farti mandare l copia firmata dal locatore dopo di che mandi il bonifico, per regolarità..... altrimenti a che titolo versi la somma se non c'è un contratto firmato dalle parti?
 

Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si era proprio quello il mio dubbio... Ho la fattura dell assente immobiliare con scritto tutto..ma non so se può bastare come "garanzia"
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma che fanno la fattura sul deposito cauzionale? Non credo. Prima ti fai firmare il contratto di locazione come dice Bruno e alla data di consegna dell'immobile, presenti la ricevuta del pagamento del bonifico per il deposito cauzionale e per il primo mese di locazione con eventualmente le spese di condominio se rateizzate. Il Locatore dovrá rilasciarti 2 ricevute, una per il deposito cauzionale e una per la locazione, oltre le chiavi. Ma tu all'agenzia non avevi lasciato una caparra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto