pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo per cortesia un vostro parere. Ho affittato ad uso transitorio un appartamento. Al termine della locazione prima di restituire il deposito cauzionale ho verificato come al solito lo stato dell'abitazione. La situazione mi è apparsa disastrosa in quanto su diverse pareti (camera da letto e bagni) erano fiorite muffe incredibili. Mai in passato si era verificata una cosa del genere. Alla mia contestazione che avevano tenuto il riscaldamento troppo alto e che non avevano provveduto a fare circolare l'aria gli inquilini mi hanno risposto che non era colpa loro, che amavano stare al caldo e che è colpa della casa che è coibentata male. Secondo voi è giusto da parte mia usare in parte il deposito cauzionale per riportare le pareti di casa nello stesso stato in cui erano ad inizio locazione. Faccio presente che le affittanze passate non avevano mai prodotto simili danni. Vi ringrazio
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma nel contratto non hai specificato che l'appartamento deve essere restituito nello stato in cui è stato consegnato?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
eklic, in tutti i contratti di locazione c'è scritto che i locali devono essere restituiti come sono stati consegnati
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
e, appunto...
quindi o li ripristinano, o il proprietario può rivalersi sulla cauzione, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto