1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. demetrio tinti

    demetrio tinti Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho restaurato un vecchio mulino in provincia di Bologna ( Ozzano Emilia ) con autorizzazione :restauro edilizio conservativo quindi ho mantenuto l'altezza esistente di mt 2,70 ora per chiedere l'autorizzazione ad una attività pubblico esercizio ( che prevede per l'ASL altezza mt 3 ) a quali normative mi posso appellare per richiedere la DEROGA ??? Ho visto che vari Comuni lo prevedono ( Rimini.Riccione,Imola ...) Esistono norme regionali o ogni Comune decide ?? Posso fare una richiesta alla Giunta Comunale ??? Quanti secoli passeranno prima che decidano ??? GRAZIE infinite
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ogni Comune fa storia a sè, quindi ti conviene andare a sentire all'Ufficio Tecnico.
     
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    L'edificio è sottoposto a qualche vincolo?
    A parere mio, un edificio realizzato prima dell'entrata in vigore delle norme sanitarie in ambienti abitativi e per di piu con lavori autorizzati di solo restauro conservativo ovviamente non può ottemperare a quanto previsto dalle norme attuali in materia sanitaria degli edifici ad uso abitativo se non di già conforme.
    In definitiva l'edificio va in deroga.
    Diverso è se l'edificio è post entrata in vigore delle norme.
    Ocorre verificare nel regolamento e norme attuazione del comune se nella zona territoriale omogenea è prevista l'attivita che intendi intraprendere
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina