demetrio tinti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho restaurato un vecchio mulino in provincia di Bologna ( Ozzano Emilia ) con autorizzazione :restauro edilizio conservativo quindi ho mantenuto l'altezza esistente di mt 2,70 ora per chiedere l'autorizzazione ad una attività pubblico esercizio ( che prevede per l'ASL altezza mt 3 ) a quali normative mi posso appellare per richiedere la DEROGA ??? Ho visto che vari Comuni lo prevedono ( Rimini.Riccione,Imola ...) Esistono norme regionali o ogni Comune decide ?? Posso fare una richiesta alla Giunta Comunale ??? Quanti secoli passeranno prima che decidano ??? GRAZIE infinite
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
L'edificio è sottoposto a qualche vincolo?
A parere mio, un edificio realizzato prima dell'entrata in vigore delle norme sanitarie in ambienti abitativi e per di piu con lavori autorizzati di solo restauro conservativo ovviamente non può ottemperare a quanto previsto dalle norme attuali in materia sanitaria degli edifici ad uso abitativo se non di già conforme.
In definitiva l'edificio va in deroga.
Diverso è se l'edificio è post entrata in vigore delle norme.
Ocorre verificare nel regolamento e norme attuazione del comune se nella zona territoriale omogenea è prevista l'attivita che intendi intraprendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto