aldo valli

Nuovo Iscritto
Ho acquistato un immobile in centro storico ristrutturato con rogito nel maggio 2008, i lavori di ristrutturazione erano iniziati nel febbraio 2006 e mi era stato detto che potevo usufruire della detrazione del 36 per cento. Sono andato al CAF per la dichiarazione dei redditi ma mi e' stato detto che non si puo piu usufruire della legge.Vorrei sapere un vostro parere, grazie.
Aldo Valli
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ecco:
INTERVENTI SULLA CASA: DETRAZIONI FISCALI
DETRAZIONE 36% SU RISTRUTTURAZIONI
Le Finanziarie 2008 e 2009 hanno prorogato questo bonus fiscale fino a tutto il 2011. Ricordiamo che si tratta di una detrazione fiscale sulle spese sostenute per la ristrutturazione della casa, con tetto massimo di 48.000 euro per unita' immobiliare.

Le condizioni per usufruirne sono rimaste invariate rispetto a quelle valide per il 2007, e rimane valida la possibilita' -reintrodotta dal 2008- di utilizzare il bonus anche in caso di acquisto di un edificio ristrutturato o in corso di ristrutturazione. In questo caso l'agevolazione, del 36% calcolato sul 25% del prezzo dell'immobile, e' usufruibile per ristrutturazioni eseguite dal 1/1/2008 al 31/12/2011 con vendita o assegnazione entro il 30/6/2012 (fa fede l'atto di rogito).

Maggiori approfondimenti sula scheda RESTAURARE UN IMMOBILE DETRAENDO IL 36% DALLE TASSE, al link: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... heda=40695
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto