1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aldo valli

    aldo valli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ho acquistato un immobile in centro storico ristrutturato con rogito nel maggio 2008, i lavori di ristrutturazione erano iniziati nel febbraio 2006 e mi era stato detto che potevo usufruire della detrazione del 36 per cento. Sono andato al CAF per la dichiarazione dei redditi ma mi e' stato detto che non si puo piu usufruire della legge.Vorrei sapere un vostro parere, grazie.
    Aldo Valli
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Argomento spostato in area idonea :)
     
  3. Ecco:
    INTERVENTI SULLA CASA: DETRAZIONI FISCALI
    DETRAZIONE 36% SU RISTRUTTURAZIONI
    Le Finanziarie 2008 e 2009 hanno prorogato questo bonus fiscale fino a tutto il 2011. Ricordiamo che si tratta di una detrazione fiscale sulle spese sostenute per la ristrutturazione della casa, con tetto massimo di 48.000 euro per unita' immobiliare.

    Le condizioni per usufruirne sono rimaste invariate rispetto a quelle valide per il 2007, e rimane valida la possibilita' -reintrodotta dal 2008- di utilizzare il bonus anche in caso di acquisto di un edificio ristrutturato o in corso di ristrutturazione. In questo caso l'agevolazione, del 36% calcolato sul 25% del prezzo dell'immobile, e' usufruibile per ristrutturazioni eseguite dal 1/1/2008 al 31/12/2011 con vendita o assegnazione entro il 30/6/2012 (fa fede l'atto di rogito).

    Maggiori approfondimenti sula scheda RESTAURARE UN IMMOBILE DETRAENDO IL 36% DALLE TASSE, al link: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/scheda ... heda=40695
     
  4. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Isa sei veramente una iena :D
    Nel senso buono, s'intende ;)
     
  5. Ridens però!!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
     
  6. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Puoi subentrare nella detrazione richiesta dal precedente proprietario, se ha fatto domanda naturalmente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina