1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. cecco

cecco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

abito in un centro storico,e dovrei rifare il tetto mantenendo le misure esistenti sostituendo i materiali con altri nuovi. Il mio comune mi ha comunicato che non devo presentare la scia per questo lavoro ma un autocertificazione come atto sostitutivo; vorrei una conferma in questo senso in quanto leggendo sui vari siti ,a quanto ho dedotto, si deve presentare la scia tramite tecnico abilitato (es. geometra etc.) al comune. Non vorrei perdere la detrazione del 50% oppure incorrere a sanzioni varie. Anche l'agenzia delle entrate sia via telefono che recandomi di persona non ha specificato di avere la scia, ma bastano i bonifici e le fatture intestate.

Spero in una vostra esauriente risposta.

Vi ringrazio.

Buona giornata

2. cecco

cecco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    la casa è singola, dimenticavo.....

3. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Hai avuto risposte più che autorevoli, fatture intestate a chi richiederà la detrazione, bonifici (con l'indicazione giusta) da conto intestato a chi chiederà la detrazione purchè persona fisica, non dovrebbe servire altro.

4. cecco

cecco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    secondo te non serve neanche un progetto? il geometra allora è inutile in questo caso?

5. Giuseppe Di Massa

Giuseppe Di Massa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non sono un tecnico, però so che se non cambi la disposizione interna di un immobile non serve il progetto, suppongo che se non modifichi altezza e forma di un tetto, sia la stessa cosa

6. cecco

cecco Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ti ringrazio del tuo contributo, in teoria è quello che penso anch'io.....

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina