1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. picchia23

picchia23 Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve,
    vorrei sapere se si può detrarre l' IVA pagata nel momento dell'acquisto della mia casa (nel 2007) con l'importo dell'imposta di registro che dovrei pagare oggi in caso di permuta con l'abitazione di mia madre (sempre prima casa).

grazie mille per tutti coloro che risponderanno.

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se l'acquirente del 2007 e quello di oggi sono la stessa persona che operano in prima casa mi risulta possibile

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo si chiama credito di imposta, ed è possibile usufruirne anche in caso di permuta. Mi spiego, in caso di permuta l'imposta va calcolata sulla rendita catastale più alta. Al momento dell'acquisto nel 2007 hai versato mi pare di capire l'I.V.A. hai due strade o decidi di usare subito il credito per evitare di pagare il 3% oppure paghi il 3% e porterai in detrazione l'anno successivo l'intero credito di imposta.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina