scorpionrock

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,

Vi scrivo per chiedere maggiore delucidazione a Voi più competenti di me:

- immobile ristrutturato da parte dell'impresa (stato: al grezzo)... detrazione del 50% su importo forfettario del 25% del costo totale.

- immobile finito da parte dell'utente (stato: pronto da abitare) ... detrazione del 50% delle spese che sostengo per.... impianto termico, idrico, massetti, pavimenti, bagni, ecc.?

chiarisco che sull'immobile è oggetto di ristrutturazione con il seguente titolo abilitativo:


"ristrutturazione di fabbricato attualmente ad uso abitazione e attivita'
direzionale per ricavo di n. 2 alloggi al piano primo, vani ad attivita' com=
merciale al piano terra. intervento da eseguirsi su fabb. in via....."

purtroppo, non ho trovato nulla in merito, sembra sia un caso singolare il mio!!!
 

scorpionrock

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,

Vi scrivo per chiedere maggiore delucidazione a Voi più competenti di me:

- immobile ristrutturato da parte dell'impresa (stato: al grezzo)... detrazione del 50% su importo forfettario del 25% del costo totale.

- immobile finito da parte dell'utente (stato: pronto da abitare) ... detrazione del 50% delle spese che sostengo per.... impianto termico, idrico, massetti, pavimenti, bagni, ecc.?

chiarisco che sull'immobile è oggetto di ristrutturazione con il seguente titolo abilitativo:


"ristrutturazione di fabbricato attualmente ad uso abitazione e attivita'
direzionale per ricavo di n. 2 alloggi al piano primo, vani ad attivita' com=
merciale al piano terra. intervento da eseguirsi su fabb. in via....."

purtroppo, non ho trovato nulla in merito, sembra sia un caso singolare il mio!!!

se i due step sono possibili:

- detrazione del 50% sul forfait del 25% dell'immobile al grezzo (sulla guida ade si parla di immobile "consegnato" dal costruttore)

- detrazione del 50% sulle spese sostenute per portare l'immobile dallo stato grezzo al finito

grazie mille
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto