Marikappa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, su un terreno di mia proprietà sto per costruire casa e posto auto (che non sarà un garage chiuso ma un porticato annesso all’abitazione principale). Firmerò il contratto a breve con il costruttore (che è un azienda di costruzioni chiavi in mano); alla firma del contratto mi chiedono un importo pari al 20% del costo dell’abitazione, poi ad avanzamento lavori effettuerò i successivi pagamenti. La casa sarà pronta verso giugno del prossimo anno. Ho letto che è possibile avere una detrazione sul costo di costruzione del posto auto. Ho letto però che la normativa richiede di pagare il costruttore all'atto notarile con bonifico.
Pero, considerato che non richiederò un mutuo, credo che non passerò nemmeno dal notaio(?), non farò un rogito (?). A questo punto, come fare per essere ‘in ordine’ con la normativa? Cosa devo richiedere al costruttore? Come e quando effettuare il pagamento del posto auto? Quando si potrà sapere se anche per il prossimo anno ci sarà la detrazione al 50%? E meglio, per poter essere sicura di usufruire del 50%, posso anticipare il pagamento del box a quest’anno anche se non sarà ultimato? Grazie
 

supercri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sarei anch'io interessata alla questione, nel mio caso il box auto sarebbe chiuso.
Qualcuno ha qualche info in proposito?
Grazie mille
 

topcasa

Membro Storico
anche se non farai un mutuo dovrai rogitare dal Notaio comincia sin da ora a contattare un Notaio che ti spiegerà il tutto. Per quanto riguarda la detrazione del box si esiste, ed il pagamento va fatto al costruttore relativamente al costo di costruzione, con pagamento tracciabile con bonifico. Sicuramente il costruttore saprà come fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto